Tiziana Frezzotti – Domenica 26 maggio, nella chiesa avventista di Sesto San Giovanni (MI), si è svolta la distribuzione di pacchi alimentari e di abbigliamento alle persone bisognose che erano venute nella sede locale di Adra. Abbiamo colto questa occasione e deciso di organizzare un piccolo controllo di prevenzione, con misurazione della pressione arteriosa, della glicemia e della saturazione (il livello dell’ossigeno nel sangue), realizzato da persone qualificate. Chiunque era in attesa del proprio turno poteva scegliere volontariamente di sottoporsi a questo controllo.
All’inizio vi è stata un po’ di diffidenza, ma quando le persone si sono rese conto dell’utilità, hanno desiderato usufruire di questo servizio, completamente gratuito, senza richiesta di dati personali e con l’aggiunta invece di eventuali piccoli consigli.
Come coordinamento Adra, abbiamo deciso di offrire questo servizio di prevenzione a tutti i nostri fruitori ogni tre o quattro mesi e venire incontro alle necessità dei più deboli in modo più ampio.
[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]