Franca Zucca – Grande festa sabato 3 giugno per le comunità avventiste di Sesto San Giovanni e Milano filippina che, nel pomeriggio, si sono ritrovate nei locali della chiesa di Sesto per celebrare congiuntamente ben sette battesimi: quattro persone faranno parte della comunità di Sesto e tre saranno membri di quella filippina. Le testimonianze di sei di loro sono di “ritorno a casa”, dopo esperienze di allontanamento dal Signore e dalla chiesa. Questi fratelli e queste sorelle hanno provato nostalgia per il Padre e per la sua chiesa. Il pastore di entrambe le chiese, Ady Lascu, ha fatto precedere l’immersione battesimale con una riflessione, prendendo spunto dalle parabole del figliol prodigo, della dramma ritrovata e della pecora smarrita. Messaggio proprio pertinente alle esperienze di questi “smarriti” che sono stati ritrovati dal Buon Pastore.
Gioia in tutti noi e gioia in cielo per Ventura Torres Munoz, Oksana Gonchar, Jorge Romulo Echeverria, Lourdes Damian (chiesa di Sesto) e per la famiglia filippina Timbol: Cris, Priscilla e Aljon. Quest’ultimo è il figlio di Cris e Priscilla che ha desiderato essere battezzato assieme ai genitori.
I certificati di battesimo, i doni da parte delle rispettive comunità, i fiori per le sorelle, gli abbracci fraterni ai nuovi membri hanno concluso la cerimonia davvero toccante. La preghiera di noi tutti è che queste persone possano continuare il cammino con il comune Amico in attesa di vederlo a faccia a faccia.
Foto pervenute dalla comunità di Sesto San Giovanni]