Lorenzo Molinari – Sono stati giorni intensi nella nostra chiesa avventista di Sesto San Giovanni (MI), punto di ritrovo di molti giovani durante la loro Settimana di preghiera. E sabato 15 marzo non è stato da meno. Due avvenimenti hanno contribuito alla pienezza e alla sacralità di questa giornata.
Il primo ha riguardato la Presentazione al tempio del piccolo Josias Yun On. Per questa cerimonia abbiamo avuto il piacere di riaccogliere il past. Emanuel Adalbert Lascu, molto legato alla famiglia Yun On Padilla, che ha officiato la presentazione e la benedizione del piccolo, nella commozione generale dei presenti. Tutta l’adunanza si è raccolta in preghiera per Josias e per la sua famiglia.
L’altro avvenimento ha avuto luogo sempre sabato mattina presso la nostra chiesa. Si è infatti concluso il percorso di formazione KID, dedicato ai ragazzi e alle loro famiglie, per guidarli verso una consapevolezza cristiana della visione della vita. Questo corso è durato circa un anno e mezzo. Le animatrici, Cinzia Caglia e Lucia Fusari, hanno illustrato il lavoro svolto e ringraziato le famiglie che hanno aderito e seguito l’iniziativa. Le famiglie, a loro volta, hanno ricambiato con le loro testimonianze. Durante il percorso, un gruppo di preghiera della nostra comunità ha sostenuto i partecipanti e le animatrici, con preghiere organizzate a orari via via stabiliti da un coordinatore.
[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]