Sabato 25 ottobre, la chiesa avventista di Sesto San Giovanni ha vissuto un momento speciale, organizzato dal Diapetimennto locale dei Ministeri in favore dei Bambini (MIB). È stata una mattinata piena di gioia, colori e partecipazione, in cui i più piccoli sono stati protagonisti nell’adorazione e nella riflessione sul tema “Il grande amore di Dio per noi”.
Il programma è stato ricco e vario, I bambini hanno presentato diversi brani musicali, alcuni hanno suonato violino e chitarra, altri hanno cantato inni di lode al Signore, e i più coraggiosi hanno tenuto un breve riflessione durante il momento del sermone. Insieme hanno realizzato un bellissimo cartellone a forma di cuore su cui ogni bambino ha attaccato dei cartoncini con le parole caratteristiche dell’amore secondo la Bibbia.
Hanno anche creato un grande arcobaleno, simbolo della promessa di Dio, composto da frasi che i bambini hanno letto ad alta voce. Ogni colore rappresentava un aspetto dell’amore divino, ricordando a tutti che Dio è grande e fedele e ricco di speranza.
Valentina Scalise
[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]










