Franca Zucca – Sabato pomeriggio, 25 maggio, la chiesa avventista di Sesto San Giovanni ha salutato il past. Emanuel Adalbert Lascu che, assieme alla moglie Raquel e ai tre figli Johanan, Victoria ed Emanuel, si trasferirà a Torino. Abbiamo cercato di rendere il meno doloroso possibile questo “addio”, rivivendo tramite un power point i momenti significativi e simpatici di vita pastorale e di chiesa.
Tutti e cinque i membri della famiglia Lascu hanno voluto testimoniare con commozione il loro affetto alla comunità che lasciano. I tre bambini sono stati particolarmente toccanti con i loro interventi. Non sono mancati i momenti dei regali, peraltro molto graditi! E neanche, ovviamente, la conclusione a base di torte, snack salati e… tanti abbracci.
“Cara famiglia, avevamo imparato da poco a conoscervi un po’ di più e, come dire, sul più bello dobbiamo lasciarci. In ogni caso il nostro sincero augurio è che troviate buona accoglienza lì dove andrete e continuiate a offrire un servizio gradito al Maestro” è stato il messaggio della comunità sestese.
[Foto pervenuta dalla comunità in oggetto]