Settimana della famiglia e del matrimonio cristiano 2026
15 Gennaio 2026

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Settimana della famiglia e del matrimonio cristiano 2026
15 Gennaio 2026

Notizie e articoli in collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Pubblichiamo il comunicato dei responsabili nazionali dei Ministeri Avventisti della Famiglia (MAF), rivolto alle chiese, in vista della Settimana della famiglia e del matrimonio cristiano.

Care sorelle e cari fratelli,
speriamo che questo nuovo anno sia per voi e le vostre comunità ricco di soddisfazioni assieme al nostro Signore e che l’entusiasmo e la forza che ci provengono dall’alto vi sostengano sempre nel vostro ministero al servizio delle famiglie.

Tramite la presente desideriamo ricordarvi che dal 7 al 14 febbraio 2026 ci sarà la “Settimana della famiglia e del matrimonio cristiano” e le due relative giornate speciali: la “Giornata del matrimonio cristiano” (7 febbraio) e la “Giornata della famiglia cristiana” (14 febbraio).

In occasione di questo programma, la Conferenza Generale (o Chiesa avventista mondiale, ndr) ha preparato del materiale contenuto nel Resource Book 2026, dal titolo Famiglia, fede e focus in un mondo digitale, la cui copia cartacea vi arriverà tramite il responsabile della libreria di chiesa. Potete comunque scaricare qui la copia in pdf.

In questo volume troverete materiale utile per rendere ricca questa settimana, compreso i due sabati speciali, sul matrimonio e sull’educazione, e per offrire alla comunità un’occasione di approfondimento sulle tematiche familiari, tra cui:
– sermoni per il sabato mattino;
– seminari per il sabato pomeriggio;
– meditazioni per il venerdì sera;
– messaggi per i bambini;
– articoli di approfondimento su tematiche familiari.

Per pubblicizzare questo evento, vi mettiamo a disposizione la grafica, che potete scaricare qui.

Rimanendo a vostra disposizione per eventuali e ulteriori chiarimenti, cogliamo l’occasione per augurare a voi, alle vostre famiglie e alle vostre comunità una buona continuazione di anno ecclesiastico ricco di benedizioni celesti.

Un caro e fraterno saluto a tutti voi,
Roberto Iannòdirettore dipartimento
Maria Antonietta Calàdirettrice associata 

Condividi su:

Notizie correlate

Doni della casa di riposo “Casa Mia” alla Pediatria di Forlì

Doni della casa di riposo “Casa Mia” alla Pediatria di Forlì

Un ponte tra generazioni: gli anziani portano regali ai bambini ricoverati. Libri, album da colorare, colori di vario tipo e materiale didattico sono i doni che i nonni di "Casa Mia" hanno portato alla Pediatria di Forlì. "Un gesto di grande generosità e valore umano...

Un nuovo viaggio verso il BenEssere su HopeMedia Italia

Un nuovo viaggio verso il BenEssere su HopeMedia Italia

È ancora possibile ritagliarsi uno spazio per la cura di sé, in un mondo che corre e che ci riempie di notizie, impegni e distrazioni? La risposta di HopeMedia Italia è sì, e ha un nome: BenEssere – riparti da te.  HopeMedia Italia propone un programma dedicato alla...

Pin It on Pinterest