Anche quest’anno i Mib hanno prodotto un libro di attività per questa occasione speciale da vivere in famiglia e in chiesa.
Notizie Avventiste – I Ministeri in favore dei Bambini (Mib) hanno preparato un viaggio per la Settimana di preghiera di bambini e ragazzi. Con Mosè nel deserto è un libro interattivo adatto anche a famiglie e a piccoli gruppi, nato dalla decisione di sviluppare, a livello europeo, del materiale nuovo e alternativo per questo evento di preghiera che si tiene ogni anno a novembre. Sostituisce le letture che si trovavano di solito alla fine del numero speciale del Messaggero Avventista.
“La settimana è stata pensata come un’avventura e questo significa che i nostri lettori e lettrici coloreranno, ritaglieranno, risolveranno misteri e salteranno di pagina in pagina in base alla soluzione trovata con Mosè, Miriam, Aaronne e Giosuè nel deserto. Per ogni giorno della settimana di preghiera è previsto un capitolo a sé stante contenente sfide, speranze e l’intervento di Dio. Con l’ultimo capitolo, il secondo sabato, si concluderà questa speciale avventura di preghiera” spiegano i Mib sul loro sito web.
Sfogliando le pagine di questo libro, si è catapultati indietro nel tempo.
“Vivi un’avventura di preghiera. Conoscerai un grande Dio al tuo fianco e ritroverai la strada per tornare al tuo presente!” è l’augurio dei Mib in occasione della Settimana di preghiera di questo autunno, per le famiglie o per piccoli gruppi di bambini e ragazzi.
È possibile visionare del materiale aggiuntivo, con consigli, idee e risorse scaricabili per ogni capitolo, nonché idee per una festa conclusiva.
Radio Rvs ha parlato della Settimana di preghiera con la responsabile nazionale dei Mib.
Clicca qui per ascoltare l’intervista