Dopo la strage di Amburgo, il messaggio di condoglianze del presidente Meier.
Notizie Avventiste – La Chiesa avventista delle regioni di Amburgo, Schleswig-Holstein, Bassa Sassonia, Meclemburgo-Pomerania occidentale e Brema (Hanse-Vereinigung) esprime solidarietà ai parenti delle vittime della sparatoria di massa avvenuta in una sala dei Testimoni di Geova ad Amburgo. E invita le comunità avventiste a pregare per queste persone.
“Oggi, ci siamo svegliati con la notizia scioccante di un atto di sangue avvenuto in città” afferma Dennis Meier, presidente della Chiesa avventista, nella sua dichiarazione.
Nella tarda serata di giovedì 9 marzo, otto persone sono state uccise mentre partecipavano a un incontro religioso in una sala dei Testimoni di Geova nel distretto di Alsterdorf, ad Amburgo. Il presunto colpevole, un uomo di 35 anni, era tra i morti, ha detto il senatore dell’Interno di Amburgo, Andy Grote, in una conferenza stampa. Era un ex membro dei Testimoni di Geova. Non si sa ancora nulla sui motivi del folle gesto.
“Preghiamo per le famiglie delle vittime” continua Meier “Invito tutte le chiese avventiste di Amburgo a pregare. Esprimiamo la nostra solidarietà e le nostre condoglianze a tutti i membri della denominazione dei Testimoni di Geova ma soprattutto alle famiglie e ai parenti colpiti”.
“Siamo preoccupati per lo sviluppo della violenza e della freddezza umana nella nostra città. Con determinazione, vogliamo scegliere la via della pace e della comprensione, insieme a tutte le confessioni e religioni che camminano con noi su questa strada” conclude la dichiarazione.
[Fonte: Eud News]