Sos bullismo -7
12 Marzo 2018



Intervista Simona Magistà

Sabato 10 marzo, presso la Sala Ex-Leopoldine, a Firenze, si è tenuto un convegno sul tema “Sos bullismo. Raccontare, conoscere, superare”.

L’evento è stato promosso da Edizioni Adv, Radio Voce della Speranza (Rvs) e Istituto di psicoterapia analitica “H. S. Sullivan”, con il patrocinio del Comune di Firenze.

Interventi di: Cristina Giachi, vice sindaca di Firenze; Maurizio Sguanci, presidente del Quartiere 1 di Firenze; Luciano Gheri, didatta supervisore dell’Ispa Sullivan che parlerà di “I luoghi del bullismo”; Gianluca Massettini, direttore tecnico della Polizia di Stato nel capoluogo toscano, che tratterà il tema del cyberbullismo; Patrizia Santovecchi, presidente dell’Osservatorio nazionale abusi psicologici, che parlerà di “Bullismo: il ruolo dell’adulto”; Simona Magistà, insegnante presso l’Istituto comprensivo “Guicciardini” di Firenze, che presenterà il progetto “Bullismo in classe”; Laura Ferraresi, psicopedagogista e autrice del libro Alla scuola della grande quercia.

Moderatore Roberto Vacca, speaker della radio Rvs.

 

Condividi su:

Notizie correlate

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Notizie Avventiste – Lunedì 29 luglio, alle ore 17.00, la casa di riposo “Casa Mia” di Forlì inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze. Il progetto era stato annunciato qualche anno fa. “Il Centro si propone la riduzione a zero del contenimento fisico e...

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest