Disponibili su Hope Channel Italia le registrazioni del convegno su protestantesimo e islam.
Notizie Avventiste – Il tema del dialogo interreligioso, in particolare nei confronti con i musulmani, ha acquistato importanza crescente sia sul piano teologico e spirituale, sia su quello sociale e politico.

La Commissione studi, dialogo e integrazione della Federazione delle chiese evangeliche in Italia ha organizzato, il 16 aprile, presso Istituto Gould di Firenze, il convegno “Protestantesimo e islam. Strade di dialogo”, per arricchire di contenuti e proposte il dialogo tra cristiani e musulmani che si sviluppa in Italia. Al tempo stesso ha inteso offrire agli interlocutori musulmani un’occasione per conoscere meglio la realtà evangelica in Italia.

Il convegno si rivolgeva in particolare a pastori e laici, impegnati nelle chiese evangeliche, con uno specifico interesse al tema del dialogo interreligioso e interculturale.

Le relazioni e le interviste agli ospiti intevenuti sono disponibili sulla web televisione Hope Channel Italia:  http://hopechannel.it/category/protestantesimoeislam/

 

Condividi