Strage di Parigi. Appello dei musulmani in Europa
15 Novembre 2015
Strage di Parigi. Appello dei musulmani in Europa
15 Novembre 2015

BIA/LMB/Notizie Avventiste – Il Coordinamento delle istituzioni e delle federazioni musulmane in Europa ha inviato il seguente comunicato stampa:

“Noi, istituzioni musulmane e federazioni d’Europa, firmatarie del presente appello:

Condanniamo con grandissima forza questi attacchi vili, odiosi e spregevoli.

Partecipiamo con profonda commozione al dolore immenso e all’afflizione delle famiglie e dei parenti delle vittime; a loro porgiamo le nostre più sentite condoglianze e auguriamo una pronta guarigione ai feriti.

Esprimiamo tutta la nostra compassione e la nostra piena solidarietà al popolo francese e chiediamo ai popoli d’Europa di essere uniti e di radunarsi per fronteggiare questa barbarie che non può valersi di alcuna fede o religione.

Consideriamo coloro che hanno attaccato oggi, come ieri, la Francia dedicati a una guerra contro l’Europa e contro i valori che guidano la grande maggioranza degli europei.

Siamo convinti che è mostrando un fronte unito e solidale, e restando fermi, vigilanti e fedeli ai nostri valori di libertà, uguaglianza e fraternità che sconfiggeremo il terrorismo e la barbarie.

Le Istituzioni e le Federazioni islamiche in Europa, firmatarie di questo appello, partecipano al dolore della Francia e al suo lutto nazionale, e invitano i musulmani d’Europa a intensificare i momenti di preghiera e di raccoglimento in memoria di tutte le vittime del terrorismo”.

Bruxelles, le 14 novembre 2015

– Associazione degli Imam dei Paesi Bassi (VIN)
– Consiglio Centrale dei Marocchini di Germania (RAT)
– Confederazione Islamica Italiana (CII)
– Consiglio Musulmano dei Paesi Sandinavi (IMCS)
– Riunione dei Musulmani del Belgio (RMB)
– Unione dei Centri Culturali islamici della Catalogna (UCCIC)
– Unione delle Moschee di Francia (UMF)

Condividi su:

Notizie correlate

Il potere dell’oggi

Il potere dell’oggi

Tutti abbiamo progetti e buoni propositi per iniziare l'anno, ma ciò che conta davvero è l'oggi, il presente. Iniziate con la decisione di prendervi cura della mente e di migliorare la salute. Vivete un giorno alla volta e ricordate: “La disciplina consiste nello...

Asti. Battesimi

Asti. Battesimi

Filippa Di Carmelo – Assistere a un battesimo è sempre un evento speciale. Quando i battesimi sono due e vengono celebrati una manciata di giorni prima di Natale, è veramente una esperienza indimenticabile. È quella che hanno donato Sonia Cammarata e il marito,...

Roma Ostia. Consacrazione diaconi

Roma Ostia. Consacrazione diaconi

Marta Donnola – Sabato 21 dicembre 2024 è stato un giorno speciale per la chiesa avventista di Roma Ostia. Abbiamo avuto la presenza del nostro nuovo pastore, Daniele Calà, che è anche il supervisore delle comunità avventiste del centro Italia. Per l'occasione, il...

Preghiere di ringraziamento e lode

Preghiere di ringraziamento e lode

Spesso c’è un’“asimmetria” tra il fervore delle preghiere volte a chiedere l’aiuto di Dio e la freddezza di quelle di ringraziamento, una volta ricevuto il sostegno. Riflettiamo insieme a partire da alcuni testi biblici. Corina Matei – Quando pensiamo alla gratitudine...

Pin It on Pinterest