Strage in Kenya. Cordoglio del Presidente avventista mondiale per le vittime del bus
3 Dicembre 2014

kenya-map-a-web.124019Wilson prega per le famiglie che hanno subito la tragica perdita

Notizie Avventiste/Ann – Ted NC Wilson, presidente della Chiesa avventista del 7° giorno mondiale, ha espresso cordoglio alle famiglie delle persone uccise nell’attacco dei militanti somali in Kenya, il 22 novembre. Erano avventisti 8 dei 28 passeggeri del bus che sono stati  massacrati dal gruppo estremista perché cristiani.

Wilson ha rilasciato il seguente messaggio per le famiglie:
“A nome dei membri avventisti del 7° settimo di tutto il mondo, esprimo grande dolore per quanto avvenuto e per la terribile morte dei numerosi avventisti accaduta nel nord est del Kenya. Pensiamo alle famiglie che hanno perso i propri cari, tra cui i bambini, nella brutale e insensata strage.

Insieme con mia moglie Nancy, vorrei trasmettere la nostra profonda solidarietà e il nostro cordoglio anche a tutte le famiglie cristiane colpite. Non riusciamo a capire le azioni orribili che hanno avuto luogo. Tuttavia, lo Spirito Santo, in quanto Consolatore, può portare incoraggiamento e sostegno in questa violenta tragedia. Abbiamo pregato per queste famiglie che sono nel dolore per la perdita dei loro cari.

È una benedizione sapere che in un prossimo futuro, quando Gesù ritornerà, distruggerà la morte e asciugherà le lacrime. ‘E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù’, afferma il testo biblico di Filippesi 4:7. Nonostante le atrocità di questo mondo, c’è speranza per il futuro, quando Cristo ritornerà. Ed è incoraggiante sapere che il ritorno di Gesù è imminente e possiamo contare sulla speranza cristiana della vita eterna.
Il Signore dia conforto e coraggio a tutte le persone coinvolte in questa tragedia inaspettata”.

Condividi su:

Notizie correlate

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Notizie Avventiste – Lunedì 29 luglio, alle ore 17.00, la casa di riposo “Casa Mia” di Forlì inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze. Il progetto era stato annunciato qualche anno fa. “Il Centro si propone la riduzione a zero del contenimento fisico e...

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest