Domenica notte 3 dicembre, alle ore 1.00, su Raidue, la rubrica Protestantesimo trasmette una nuova puntata con i servizi:
– #quellavoltache. La giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Femminicidio, molestie, stupro sono il volto di una società malata che va contrasta anche con il contributo degli uomini. In quest’ottica lavora da diversi anni la Federazione delle donne evangeliche in Italia
– Protagonisti della Riforma in Italia. Continua l’appuntamento con la serie dedicata alle protagoniste e ai protagonisti della Riforma italiana. In questa puntata incontreremo Giulia Gonzaga, una giovane nobile che fu conquistata dalle idee della Riforma e alla quale il famoso Juan de Valdes dedicò l’Alfabeto cristiano, importante libro di pietà evangelica dell’epoca.
– Nel nome di Colui che ci riconcilia tutti in un solo corpo. Ad Assisi un incontro ecumenico per discutere di Riforma protestante e di riforme nelle e delle chiese, oggi.
Le repliche della puntata andranno in onda lunedì notte 4 dicembre, alle ore 1.50 e lunedì 11 dicembre, alle 6.20 del mattino, sempre su Raidue.
Per rivedere tutte le puntate andate in onda dal 2013 a oggi: VIDEO
Maggiori informazioni sul sito: www.protestantesimo.rai.it