Testimoniare ai sacerdoti della diocesi di Jesi
12 Gennaio 2017

 

Michele Abiusi – Mercoledì 4 gennaio, ho avuto la gioia di partecipare all’incontro di zona pastorale della diocesi di Jesi. Erano presenti tutti i sacerdoti delle varie parrocchie cittadine e diversi diaconi, in tutto oltre venti persone.

L’invito mi è stato rivolto allo scopo di presentare la Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno: la sua storia mondiale, nazionale e la sua presenza nelle Marche; le dottrine fondamentali; la testimonianza che attualmente si dà alla collettività jesina.

Dopo aver presentato la storia della nostra denominazione, è nato un ampio, quanto interessante, dibattito sulle dottrine. Ci siamo soffermati in particolare sull’antropologia (l’idea di uomo anima vivente, in contrapposizione con il concetto greco di anima immortale) e sul sabato.

Ringrazio Dio per avermi concesso questa opportunità di testimonianza al clero jesino. É stato apprezzato molto il lavoro sociale che svolgiamo come ADRA, oltre ai programmi sullo stile di vita sano.

É seguito un pranzo conviviale in cui ho condiviso ulteriori informazioni e proseguito la testimonianza con diversi parroci e diaconi che mi rivolgevano tante domande.

Continuo a essere fermamente convinto che, solo attraverso il dialogo che si instaura con incontri di carattere interreligioso, possiamo arrivare a testimoniare a tutti della bellezza della nostra fede.

 

Condividi su:

Notizie correlate

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Notizie Avventiste – Lunedì 29 luglio, alle ore 17.00, la casa di riposo “Casa Mia” di Forlì inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze. Il progetto era stato annunciato qualche anno fa. “Il Centro si propone la riduzione a zero del contenimento fisico e...

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest