Testimoniare ai sacerdoti della diocesi di Jesi
12 Gennaio 2017

 

Michele Abiusi – Mercoledì 4 gennaio, ho avuto la gioia di partecipare all’incontro di zona pastorale della diocesi di Jesi. Erano presenti tutti i sacerdoti delle varie parrocchie cittadine e diversi diaconi, in tutto oltre venti persone.

L’invito mi è stato rivolto allo scopo di presentare la Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno: la sua storia mondiale, nazionale e la sua presenza nelle Marche; le dottrine fondamentali; la testimonianza che attualmente si dà alla collettività jesina.

Dopo aver presentato la storia della nostra denominazione, è nato un ampio, quanto interessante, dibattito sulle dottrine. Ci siamo soffermati in particolare sull’antropologia (l’idea di uomo anima vivente, in contrapposizione con il concetto greco di anima immortale) e sul sabato.

Ringrazio Dio per avermi concesso questa opportunità di testimonianza al clero jesino. É stato apprezzato molto il lavoro sociale che svolgiamo come ADRA, oltre ai programmi sullo stile di vita sano.

É seguito un pranzo conviviale in cui ho condiviso ulteriori informazioni e proseguito la testimonianza con diversi parroci e diaconi che mi rivolgevano tante domande.

Continuo a essere fermamente convinto che, solo attraverso il dialogo che si instaura con incontri di carattere interreligioso, possiamo arrivare a testimoniare a tutti della bellezza della nostra fede.

 

Condividi su:

Notizie correlate

Potenza. Nuovo appuntamento con “Chiesa creativa”

Potenza. Nuovo appuntamento con “Chiesa creativa”

Enza Tramutola – Sabato 13 aprile, nella comunità avventista di Potenza si è svolto il quinto incontro del progetto “Chiesa creativa". Alle ore 16.00, tutto era pronto. I responsabili erano nelle loro postazioni addobbate in modo da lasciare, anche questa volta, un...

Terza edizione del Casuccia’s Music Camp

Terza edizione del Casuccia’s Music Camp

“Ma io canterò la tua potenza, al mattino esalterò la tua grazia perché sei stato mia difesa, mio rifugio nel giorno del pericolo.” Salmo 59:17 Numerosi studi hanno dimostrato che la musica influisce sul contatto tra gli individui, prevenendo l’isolamento, favorendo...

Congresso nazionale della gioventù avventista 2024

Congresso nazionale della gioventù avventista 2024

“It’s your turn!” è stato il tema dell’evento. Emanuele Di Maggio – Nel weekend dal 17 al 19 maggio, si è tenuto a Monopoli (BA) il congresso nazionale della gioventù avventista. Eravamo circa 80 presenti tra staff e partecipanti, provenienti da tante chiese d’Italia....

Jesi. Famiglie e mamme in primo piano

Jesi. Famiglie e mamme in primo piano

Patrizia Grilli – Sabato 11 maggio, la chiesa avventista di Jesi ha avuto la gradita visita dei coniugi Anna Calà e Roberto Iannò, direttore nazionale dei Ministeri Avventisti della Famiglia (Maf). Prima del sermone, Anna ha dedicato un momento ai bambini. Ha...

Pin It on Pinterest