Testimoniare ai sacerdoti della diocesi di Jesi
12 Gennaio 2017

 

Michele Abiusi – Mercoledì 4 gennaio, ho avuto la gioia di partecipare all’incontro di zona pastorale della diocesi di Jesi. Erano presenti tutti i sacerdoti delle varie parrocchie cittadine e diversi diaconi, in tutto oltre venti persone.

L’invito mi è stato rivolto allo scopo di presentare la Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno: la sua storia mondiale, nazionale e la sua presenza nelle Marche; le dottrine fondamentali; la testimonianza che attualmente si dà alla collettività jesina.

Dopo aver presentato la storia della nostra denominazione, è nato un ampio, quanto interessante, dibattito sulle dottrine. Ci siamo soffermati in particolare sull’antropologia (l’idea di uomo anima vivente, in contrapposizione con il concetto greco di anima immortale) e sul sabato.

Ringrazio Dio per avermi concesso questa opportunità di testimonianza al clero jesino. É stato apprezzato molto il lavoro sociale che svolgiamo come ADRA, oltre ai programmi sullo stile di vita sano.

É seguito un pranzo conviviale in cui ho condiviso ulteriori informazioni e proseguito la testimonianza con diversi parroci e diaconi che mi rivolgevano tante domande.

Continuo a essere fermamente convinto che, solo attraverso il dialogo che si instaura con incontri di carattere interreligioso, possiamo arrivare a testimoniare a tutti della bellezza della nostra fede.

 

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest