Sabato 29 novembre, la comunità avventista di Torino ha avuto la gioia di celebrare, nella propria sede di via Rosta 3, cinque battesimi e quattro accettazioni tramite professione di fede di nuovi membri. La cerimonia ha anche incluso il battesimo di due ospiti delle chiese di Trieste e Alessandria (TO).
Si è trattato di un evento straordinario. Il locale era pienissimo di amici e parenti desiderosi di condividere questa grande gioia spirituale. L’atmosfera, vibrante e festosa, è stata ulteriormente arricchita e dalla presenza di numerosi pastori provenienti da diverse comunità, oltre al past. Stefano Calà che serve la nostra chiesa torinese, ognuno dei quali ha avuto un ruolo significativo nella celebrazione.
Ciascun catecumeno, o chi per lui, ha condiviso la propria testimonianza di conversione e impegno. La cerimonia è culminata con il battesimo per immersione. Similmente, coloro che hanno compiuto la professione di fede hanno ribadito pubblicamente la loro adesione a Cristo e alla missione della chiesa.
I protagonisti di questa giornata di festa per la comunità locale, che iniziano o rafforzano il loro cammino di fede, sono stati: per i battesimi, Sarah Di Maggio, Luca Beniamino Tamietto, Sthefano Alessandro Cabanillas Torres, Alberto Juan Palacios Estrella e Orfelina Torres Ascencio; per professione di fede: Justina Leva Kjumo, Comfort Antwiwaa Kwarteng, Aida Estrella Poma e Maruja Vasquez Cuba.
La celebrazione si è conclusa con grande gratitudine e l’augurio di una vita piena di benedizioni per tutti i nuovi membri e le loro famiglie.
Emanuele Di Maggio
[Foto: Tomàš Paier e Camillo Augusto]










