Emanuele Di Maggio – Nel weekend dal 3 al 5 maggio, presso la struttura “Le Casermette” di Bobbio Pellice (TO), si è tenuto il ritiro spirituale dei giovani (GA) e dei Compagnon (16-21 anni) della comunità avventista di Torino. Il past. Nicolò D’Elia è stato il nostro gradito ospite spirituale.
Nicolò ci ha fatto riflettere in maniera originale sul rapporto tormentato tra Giacobbe e alcuni membri della sua famiglia. Noi ragazzi ci siamo divisi in gruppi. Ci è stato proposto di difendere il nostro beniamino fra questi tre personaggi: Labano, Esaù e Giacobbe stesso.
Il pomeriggio del sabato abbiamo ricevuto la visita di Davide Romano, pastore e direttore dell’Istituto avventista “Villa Aurora”, insieme a una delegazione di studenti della scuola. Ci hanno presentato la Facoltà di teologia e gli oneri e onori che comporta frequentare un corso universitario così affascinante.
Abbiamo poi trascorso momenti piacevoli, tra giochi da tavolo e attività sportive, come il calcio e la pallavolo. Infine, abbiamo ringraziato il nostro pastore, Alessandro Calà, per aver voluto e organizzato un evento così bello.
[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]