Notizie Avventiste – L’Istituto avventista di Firenze ha pubblicato il bando “La luna e il sole” 2024. Il concorso, ormai giunto alla quattordicesima edizione, costituisce una preziosa occasione per giovani studiosi avventisti di far conoscere il proprio lavoro di tesi e il proprio curriculum di studi, guidati e interrogati dalla fede in Gesù.
Sulla pagina del sito di Villa Aurora dedicata al concorso, sono disponibili il bando e il modulo d‘iscrizione per partecipare.
Il concorso prevede l’assegnazione di:
– 4 borse di studio, del valore di 500 euro ciascuna, riservate ai laureati in possesso di laurea di primo livello;
– 4 borse di studio, del valore di 750 euro ciascuna, riservate ai laureati in possesso di laurea di secondo livello o magistrale CU;
– 2 borse di studio, del valore di 1.000 euro ciascuna, per tesi di master e/o dottorato di ricerca.
I lavori di tesi devono riguardare tematiche inerenti all’area della spiritualità, della religione o della Chiesa avventista. Possono presentare domanda coloro che appartengono alla Chiesa avventista dell’Unione Italiana, e che abbiano conseguito la propria laurea presso tutti gli Atenei nazionali non avventisti nell’anno solare 2024.
La domanda deve essere inviata compilando il modulo presente sulla pagina dedicata al bando entro il 31 dicembre 2024.
Per questo progetto, l’Istituto avventista si avvale della collaborazione di diverse realtà avventiste, tra cui: il CeCsur (Centro Culturale di Scienze Umane e Religiose), i Ministeri Avventisti per la Gioventù e il gruppo Gsa (Giovani Studiosi Avventisti), e desidera sostenere e seguire i nostri giovani universitari perché possano sentire da parte della Chiesa un forte sostegno nella continua integrazione della loro formazione accademica nel proprio mondo valoriale e nell’essere “avventista”.
Tutto fruibile e accessibile attraverso questo indirizzo: villaaurora.it/concorso-la-luna-e-il-sole/