Ucraina. La Chiesa avventista ringrazia per le preghiere
14 Novembre 2018
Ucraina. La Chiesa avventista ringrazia per le preghiere
14 Novembre 2018

 

Maol – Il Dipartimento Comunicazioni dell’Unione avventista ucraina ha diffuso un messaggio di ringraziamento a tutti gli avventisti, per le preghiere in favore della Chiesa nel Paese esteuropeo.

«Cari fratelli e sorelle, la pace e la grazia del nostro Signore e Gesù Cristo siano moltiplicate! Molti di voi hanno ricevuto informazioni tramite il Dipartimento Comunicazioni delle vostre organizzazioni riguardo alle difficoltà che la nostra Chiesa deve affrontare nell’Ucraina orientale. Non vogliamo dare alcuna informazione sulla situazione per non danneggiare i fratelli e lesorelle, e non riattizzare il fuoco sulla Chiesa nella regione.

Desideriamo esprimervi profonda gratitudine per le preghiere personali e comunitarie che avete offerto a Dio per i nostri tre fratelli arrestati nella città di Ilovaisk e trattenuti in un centro di detenzione in attesa di giudizio.

Vogliamo comunicarvi la bellissima notizia che alcuni giorni fa sono stati liberati e ora sono a casa con le loro famiglie.

Lodiamo e ringraziamo Dio per l’esperienza che abbiamo vissuto e per la sua guida immutata. Le  sincere preghiere degli uni per gli altri hanno ancora una volta evidenziato che siamo tutti una grande famiglia, e rafforzato così la nostra unità.

Vi chiediamo di continuare a pregare per l’Ucraina orientale, perché la situazione della libertà religiosa in questo territorio rimane tesa. Dio vi benedica!».

[Immagine: Getty Images]

Condividi su:

Notizie correlate

Tea. Ritiro spirituale del centro-nord

Tea. Ritiro spirituale del centro-nord

Franco Evangelisti – Dal 27 aprile al 1° maggio, a Bellaria-Igea Marina (RN), presso l’Hotel Milano Resort, si terrà il ritiro spirituale per la Terza età (Tea) del centro-nord. Organizzato dal Dipartimento dei Ministeri Avventisti della Famiglia-Terza età, l’incontro...

I secondi della mia vita

I secondi della mia vita

Le lancette dell’orologio scandiscono le nostre giornate e i tanti impegni che abbiamo. Il “quadrante” di Dio allarga lo sguardo e dona valore al tempo. William Ackland - Sono in piedi accanto al piano della cucina con i fornelli alla mia destra e il tostapane a...

Torino. Celebrazioni di fine anno

Torino. Celebrazioni di fine anno

Emanuele Di Maggio – Dicembre 2024 è stato un mese speciale per la chiesa avventista di via Rosta 3 a Torino. Come ogni anno, la festività del Natale è stata celebrata con una suggestiva rappresentazione e, con grande gioia, è stato anche ripristinato l'incontro di...

Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2025

Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2025

Dal 18 al 25 gennaio, torna la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani (Spuc). Il tema di quest’anno è “Credi tu questo?” (Giovanni 11:26), e si ispira al dialogo tra Gesù e Marta. I testi liturgici sono stati preparati dalla Comunità Monastica di Bose e...

Pin It on Pinterest