Un esattore delle tasse molto particolare (prima parte)
12 Gennaio 2023
Un esattore delle tasse molto particolare (prima parte)
12 Gennaio 2023


Gerico, città riservata ai sacerdoti, era abitata da una popolazione eterogenea. Importante centro di traffico, vi si trovavano ufficiali e soldati romani, stranieri di diversa provenienza, e per la riscossione dei tributi costituiva la residenza di molti pubblicani. Zaccheo, il loro capo, era giudeo e odiato dai suoi concittadini. Quest’uomo aveva sentito parlare di Gesù, il Maestro che trattava con gentilezza e affabilità la disprezzata classe dei pubblicani, perciò, nutriva nel suo cuore il desiderio di una vita migliore e aveva il bisogno pressante di vedere il Messia a tutti i costi…

Mario Calvagno e Carmen Zammataro ne parlano con Franco Evangelisti di Guerrino, pastore delle chiese avventiste di Cremona, Mantova e Parma.

Condividi su:

Notizie correlate

Un’altra prospettiva. “Ama lo straniero come te stesso”

Un’altra prospettiva. “Ama lo straniero come te stesso”

Il titolo di questo articolo da un lato fa eco al comandamento biblico “Ama il prossimo tuo come te stesso” e dall’altro confligge con un sentire abbastanza comune nella società italiana che vede l’immigrato sempre e comunque come pericoloso. Ci sono certamente...

Pin It on Pinterest