Una bella esperienza di amicizia con varie parrocchie a Bologna
25 Novembre 2013

NA - Notizie AvventisteLucio Marangoni/Notizie Avventiste – Domenica 10 novembre, alle ore 15.00, il pastore Riccardo Orsucci ha dato il benvenuto al parroco Don Arrigo e a un gruppo cattolico della zona Marzabotto-Vergato. Nella chiesa avventista di Bologna erano circa 40 le persone radunatesi, fra di esse una decina di bambini che si preparano per la cresima accompagnati da genitori e catechisti.

È il terzo anno che si svolge tale evento, voluto da Don Arrigo, per stimolare le famiglie di varie parrocchie all’incontro sereno con l’altro e per far loro conoscere le diverse chiese di Bologna.

Molte le domande rivolte al pastore Orsucci su vari temi: il battesimo, la santa Cena, il sabato, le immagini, lo stato dei morti, l’inferno, l’anima, la famiglia, l’essere umano inteso come unità psicofisica. Anche i bambini, attenti, hanno posto domande e alla fine hanno chiesto di poter vedere la vasca battesimale. Un accenno al tema della libertà di coscienza e di religione è stato presentato da Lucio Marangoni.

Le risposte e le spiegazioni sono state apprezzate anche per la loro chiarezza; i commenti di Don Arrigo sono stati altrettanto stimolanti. Dopo circa due ore di scambi di idee, l’incontro è terminato con la preghiera del pastore Orsucci, mentre tutti si tenevano per mano in un’atmosfera veramente serena e fraterna.

Alla fine, i presenti hanno portato con loro, oltre a un buon ricordo, anche alcune copie delle riviste Vita e Salute e Il Messaggero avventista sulla Settimana di Preghiera, e alcune copie del libretto che parla della chiesa avventista (tutte pubblicazioni delle Edizioni AdV).

Prima di andare via, i presenti hanno gustato i dolci offerti dagli ospiti.

È stato un incontro in cui i presenti hanno dato e ricevuto una buona testimonianza. Per il prossimo anno si vorrebbe organizzare un’accoglienza ancora migliore, coinvolgendo le famiglie e la corale della comunità avventista bolognese.

Condividi su:

Notizie correlate

Niscemi. Sermone Mib

Niscemi. Sermone Mib

Melany Reina – “La mamma” è stato il tema del sermone organizzato dai Ministeri in favore dei Bambini (Mib) della chiesa avventista di Niscemi sabato 25 maggio. Il legame tra una mamma e il suo bambino è indissolubile. Spesso si pensa che l’attaccamento sia dovuto...

Investitura Aisa a Rossano

Investitura Aisa a Rossano

Alfredo Arisi – Sabato 25 maggio, gli scout Aisa di Rossano, in provincia di Cosenza, ha vissuto un bel momento con la cerimonia d'investitura. Ci sono stati alcuni bambini che sono entrati ufficialmente nel gruppo dei Tizzoni (6-11 anni) e alcuni ragazzi in quello...

Pin It on Pinterest