“Una porta aperta verso il cielo” – Dalla morte alla vita
17 Settembre 2021


“Il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore” (Rom. 6:23), questo il testo biblico di introduzione del racconto del pastore Franco che ci parla delle esperienze fatte dal padre, Guerrino, oggi ultracentenario ma ancora molto lucido e presente.

La sua lunga vita, iniziata nel primo ventennio del 1900, nel periodo della “Spagnola”, è poi passata attraverso il lungo periodo nero della “Seconda Guerra Mondiale” vissuto da giovane militare nei campi di concentramento tedeschi. Qui le giornate erano segnate dal dolore e dalla sofferenza che impregnavano di orrore e di morte le vite dei giovani tenuti sotto pressione psicologica. Ogni sera venivano eseguite delle condanne a morte repentine.

Anche a Guerrino stava per toccare la stessa sorte, era arrivato il suo turno, ma si verificò qualcosa di inaspettato e la sua vita venne risparmiata. Fu colto da una grande emozione. Cosa successe?

In che modo la salvezza e la vita eterna donata da Gesù possono suscitare un’emozione simile a quella provata in quell’occasione da Guerrino?

Mario Calvagno e Carmen Zammataro intervistano Franco Evangelisti di Guerrino, pastore delle chiese avventiste di Cremona, Mantova, Parma e Piacenza.

Condividi su:

Notizie correlate

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Casa Mia inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze

Notizie Avventiste – Lunedì 29 luglio, alle ore 17.00, la casa di riposo “Casa Mia” di Forlì inaugura il Centro per disturbi neurocognitivi e demenze. Il progetto era stato annunciato qualche anno fa. “Il Centro si propone la riduzione a zero del contenimento fisico e...

Ultime delibere Uicca

Ultime delibere Uicca

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (UICCA) relativamente alla seduta del 11-12.06.2024, tenutasi a Firenze.   Pastori Fine tirocinio Il past....

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

Ente Voce della Speranza. Ricerca personale

L’Ente Voce della Speranza (VdS) ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze tecniche-informatiche da inserire nel proprio organico, presso la sede di Roma in Via Casilina, 939…

Pin It on Pinterest