“Una porta aperta verso il cielo” – Marie Durand
28 Settembre 2021
“Una porta aperta verso il cielo” – Marie Durand
28 Settembre 2021


Marie Durand, protestante francese, seguì nella fede le orme dei suoi familiari. Imprigionata anche lei come loro, e per lunghi 38 anni, rifiutò l’offerta della semplice abiura di cui avrebbe avuto bisogno per il rilascio. La parola "RESISTER" graffiata da lei, o da uno o altri dei suoi compagni di cella con un ferro da calza nella pietra, risulta l’espressione della sua religiosità.

Questa esperienza fa molto riflettere sulla relazione personale con Dio. Avere fiducia nel Signore vuol dire trovare la forza per affrontare le prove e gli ostacoli più duri della vita. Significa rimanere saldi nella fede e nella difesa dei propri valori e degli ideali di vita, sapendo che fino a quando saremo fedeli ad essi, Dio sarà sempre dalla nostra parte.

Mario Calvagno e Carmen Zammataro intervistano Franco Evangelisti di Guerrino, pastore delle chiese avventiste di Cremona, Mantova, Parma e Piacenza.

Condividi su:

Notizie correlate

Un’altra prospettiva. “Ama lo straniero come te stesso”

Un’altra prospettiva. “Ama lo straniero come te stesso”

Il titolo di questo articolo da un lato fa eco al comandamento biblico “Ama il prossimo tuo come te stesso” e dall’altro confligge con un sentire abbastanza comune nella società italiana che vede l’immigrato sempre e comunque come pericoloso. Ci sono certamente...

Pin It on Pinterest