Podcast: Download (Duration: 6:14 — 8.6MB)
Sabato scorso si è conclusa l’Assemblea Mondiale della Chiesa Avventista a St. Louis, negli Usa, che aveva il compito di eleggere i nuovi amministratori della denominazione e di dettare alcune linee guida per il futuro. In un clima di grande fraternità e di emozione spirituale, c’è stato spazio anche per alcune testimonianze cristiane, drammatiche e commoventi allo stesso tempo.
Durante il rapporto del presidente uscente, Ted N. C. Wilson, tenutosi giovedì sera, 3 luglio, Yuri Bondarenko, psichiatra e direttore della Clinica Angelìa, ha brevemente illustrato le attività che svolgono in Ucraina e le condizioni in cui operano.
“I droni attaccano due o tre volte a settimana” ha dichiarato Bondarenko. “Ora, mentre parliamo, mia moglie e le mie figlie sono nel nostro rifugio antiaereo da sei ore. Qualche mese fa, un membro del nostro staff è stato ucciso da un drone mentre svolgeva un incarico. Abbiamo bisogno di preghiere e supporto costanti”. Per una lettura completa dell’articolo, clicca qui.
Nel corso della diretta RVS del 14 luglio, Roberto Vacca e Claudio Coppini hanno letto e brevemente commentato la testimonianza di Yuri Bondarenko rivolta agli oltre duemila delegati avventisti convenuti a St. Louis da tutto il mondo.






