Il Messaggero Avventista di dicembre

HopeMedia Italia – “Vero Dio, vero uomo” è il titolo di copertina del numero di dicembre del mensile Il Messaggero Avventista che si apre con un editoriale dedicato al mistero dell’incarnazione, in occasione del Natale. Il 25 dicembre è una data convenzionale, non avendo alcun fondamento biblico né storico. Al contrario, è giusto e utile ricordare l’evento del Natale, che celebra la Parola di Dio fatta carne.

Pone l’accento sulla beata speranza del ritorno di Gesù l’autore dell’articolo “So this is Christmas!”, che ragiona: “Protesa più sulla prima venuta di Gesù che sulla seconda, la società cristiana è come rimasta bloccata”.

Nella rubrica “Una parola per oggi”, troviamo l’articolo “Grandi e piccoli progetti”, riflessione sul testo biblico di Proverbi 19:21. Noi uomini e donne, piccoli nella nostra umanità, siamo inseriti in un progetto molto più grande di noi.

Con “Un solo Dio in tre persone” si conclude la relazione presentata al Symposium sulla Trinità tenuto lo scorso giugno presso la Facoltà avventista di teologia di Firenze. Divisa in quattro parti, è stata pubblicata in altrettanti numeri del mensile, a partire da settembre. Il tema di questa ultima parte riguarda la concezione dei ruoli del Figlio e dello Spirito Santo rispetto a quello del Padre.

Ascolta l’intervista a Saverio Scuccimarri, direttore della rivista Il Messaggero Avventista.

 

Condividi

Articoli recenti