Uno sguardo ai nostri periodici
4 Aprile 2019
Uno sguardo ai nostri periodici
4 Aprile 2019

Il Messaggero avventista di aprile

Questo mese la rivista dedica la copertina alla festa più importante di aprile. «Pasqua vuol dire qualità. Della fede, della vita, di se stessi, della famiglia e dei rapporti» è il titolo. Nel suo editoriale, il direttore Saverio Scuccimarri parla del centurione ai piedi della croce, evidenziando alcuni aspetti sui quali i Vangeli di Marco, Matteo e Luca si soffermano.

Spazio è dato anche alla riflessione sul ritorno dell’intolleranza e sull’amore per il prossimo, alla luce del messaggio biblico. Seguono un resoconto dell’Assemblea Amministrativa di fine febbraio, una introduzione al nuovo tema di studio nelle chiese in questo secondo trimestre del 2019, e la presentazione del nuovo progetto di contrasto alle dipendenze “Artddiction”. La rivista contiene diversi altri articoli e non mancano, infine, le notizie dalle chiese.

Radio Rvs Roma ha commentato i contenuti del numero di aprile con il direttore del mensile.

Ascolta l’intervista a Saverio Scuccimarri.


 

Guida allo studio della Bibbia. Secondo trimestre 2019

“Le stagioni della famiglia” è il titolo del nuovo trimestre (aprile-giugno) della Guida allo studio personale della Bibbia e alla condivisione in gruppo, tradotta e pubblicata in Italia dalle Edizioni Adv.

Nei primi due capitoli della Genesi, Dio è presente, parla, si muove, agisce e crea. Crea l’uomo a sua immagine e somiglianza; lo crea maschio e femmina. Nascono i figli… Le stagioni della famiglia vanno avanti, in qualche modo, in parallelo con le stagioni della vita.

Nella famiglia c’è un “io” ma anche un “noi”, un “ricevere” ma anche un “dare”, imperfezione ma anche benessere. È un continuo adattarsi all’altro e agli altri componenti della famiglia. Nella società attuale, dove le relazioni sociali subiscono la pressione della globalizzazione, del mercato e dell’individualismo, le coppie, così come i single, vivono spesso grandi difficoltà.

Nella famiglia cristiana, per quanto imperfetta possa essere, deve manifestarsi il carattere di Gesù, deve accendersi una luce particolare che sia un aiuto anche per altre famiglie e per la società. Come si può realizzare questo?

Radio Voce della Speranza di Roma ha intervistato il past. Saverio Scuccimarri, direttore del mensile Il Messaggero Avventista e responsabile della redazione religiosa delle Edizioni Adv.

Ascolta l’intervista.

 

Condividi su:

Notizie correlate

Auguri da HopeMedia Italia

Auguri da HopeMedia Italia

Un video per dire grazie. Insieme possiamo continuare a coltivare speranza e amore. Il 2024 è stato un anno intenso per HopeMedia Italia, con cambiamenti importanti e opportunità di servizio e testimonianza. L’Unione Italiana (Uicca) ha rafforzato questo centro di...

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

I membri della denominazione lottano per sopravvivere alla violenza delle gang. Notizie Avventiste – Due avventisti sono tra le oltre 180 persone uccise da una gang nel quartiere Wharf Jérémie di Cité Soleil, un comune densamente popolato nell'area metropolitana di...

Pin It on Pinterest