Uno sguardo ai nostri periodici
10 Dicembre 2013
Uno sguardo ai nostri periodici
10 Dicembre 2013

maolIl Messaggero avventista
Il titolo di copertina del numero di dicembre della rivista è dedicata a “Ospedale evangelico Villa Betania, 45 anni di solidarietà e testimonianza”. L’articolo contiene un’intervista a Luciano Cirica, vicepresidente del comitato direttivo di Villa Betania, in occasione dei 45 anni della struttura, nata nel lontano 1968 a Ponticelli.
“Libertà religiosa e di coscienza” è il titolo del pezzo di Tiziano Rimoldi, direttore dell’Istituto Avventista di Cultura Biblica, sui 1.700 dell’editto di Milano, promulgato nel 313 da Costantino e Licinio.
Tra le notizie dall’estero, la rivista riporta una novità nel mondo avventista: una donna è diventata presidente di una Federazione di chiese.
Infine, nell’articolo “Le pietre grideranno”, il past. Davide Mozzato presenta una sintesi di una conferenza del teologo americano Matthew Fox sulla presenza e sull’azione di Dio nel creato.

Sul nuovo numero del Messaggero avventista, Radio Rvs di Roma ha intervistato il direttore, Giuseppe Marrazzo. Per ascoltarla cliccare qui.

 

 

Condividi su:

Notizie correlate

Auguri da HopeMedia Italia

Auguri da HopeMedia Italia

Un video per dire grazie. Insieme possiamo continuare a coltivare speranza e amore. Il 2024 è stato un anno intenso per HopeMedia Italia, con cambiamenti importanti e opportunità di servizio e testimonianza. L’Unione Italiana (Uicca) ha rafforzato questo centro di...

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

I membri della denominazione lottano per sopravvivere alla violenza delle gang. Notizie Avventiste – Due avventisti sono tra le oltre 180 persone uccise da una gang nel quartiere Wharf Jérémie di Cité Soleil, un comune densamente popolato nell'area metropolitana di...

Pin It on Pinterest