Uno sguardo ai nostri periodici. Il Messaggero Avventista di dicembre
13 Dicembre 2018
Uno sguardo ai nostri periodici. Il Messaggero Avventista di dicembre
13 Dicembre 2018

Diritti e parola di Dio” è il titolo di copertina dell’ultimo numero 2018 del Messaggero Avventista, mensile dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno.

I diritti sono il filo conduttore dei vari articoli contenuti all’interno. Nel suo editoriale, il pensiero del past. Saverio Scuccimarri, direttore della rivista, va ad Asia Bibi, la donna cristiana condannata a morte per blasfemia nel 2010. Un’occasione per riflettere sul delicato tema della libertà religiosa e non solo.

Spazio è dato poi ad articoli sui diritti degli animali, sul rispetto della natura e la questione ecologica; seguono contributi sull’immigrazione, sull’amore che non invidia e sul Natale alle porte, tra equivoci e luoghi comuni.

Sul numero di dicembre, Radio Voce della Speranza di Roma ha dialogato con il direttore.

Ascolta l’intervista a Saverio Scuccimarri.


 

Condividi su:

Notizie correlate

Auguri da HopeMedia Italia

Auguri da HopeMedia Italia

Un video per dire grazie. Insieme possiamo continuare a coltivare speranza e amore. Il 2024 è stato un anno intenso per HopeMedia Italia, con cambiamenti importanti e opportunità di servizio e testimonianza. L’Unione Italiana (Uicca) ha rafforzato questo centro di...

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

I membri della denominazione lottano per sopravvivere alla violenza delle gang. Notizie Avventiste – Due avventisti sono tra le oltre 180 persone uccise da una gang nel quartiere Wharf Jérémie di Cité Soleil, un comune densamente popolato nell'area metropolitana di...

Pin It on Pinterest