Uno sguardo ai nostri periodici. Il Messaggero Avventista di ottobre
19 Ottobre 2018
Uno sguardo ai nostri periodici. Il Messaggero Avventista di ottobre
19 Ottobre 2018

Notizie Avventiste – “Ponti di dialogo e unità In chiesa e nella società” è il titolo di copertina del numero di ottobre della rivista, organo ufficiale dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (Uicca).

L’editoriale, a cura del past. Saverio Scuccimarri, direttore del mensile, verte sull’analisi di alcuni eventi che hanno coinvolto recentemente la chiesa cattolica: da un lato il terribile scandalo dei casi di pedofilia che non si arresta e dall’altro la gestione dello sbarco e dell’accoglienza dei migranti a bordo della nave Diciotti. La riflessione non poteva non allargarsi anche al crollo del ponte Morandi di Genova, con l’osservazione dei molteplici significati simbolici che si nascondono dietro a questi fatti che tanto hanno coinvolto e interessato l’opinione pubblica.

A proposito della nave Diciotti, il numero contiene un approfondimento e un messaggio a cura del past. Stefano Paris, presidente dell’Uicca.

Ottobre ha inaugurato il quarto trimestre di studio quotidiano della Bibbia e di discussione in gruppi il sabato mattina nelle chiese. Nel suo articolo “L’equilibrio dell’unità”, Hanz Gutierrez offre un’introduzione e una riflessione sul nuovo argomento proposto.

Ennio Battista parla di dialogo tra le religioni nel pezzo “Islam e avventismo”; mentre la rubrica “Una parola per oggi”, propone l’articolo di Dag Kristian Pontvik dal titolo “L’amore è paziente, relazionarsi con i tempi dell’altro”.

Seguono poi l’inserto staccabile, con uno studio biblico e altre schede, articoli di approfondimento su temi spirituali e altro ancora.

Ascolta l’intervista al direttore S. Scucimarri, a cura di Radio Voce Della Speranza.


 

Per informazioni e abbonamenti visitare il sito www.ilmessaggeroavventista.it

 

Condividi su:

Notizie correlate

Auguri da HopeMedia Italia

Auguri da HopeMedia Italia

Un video per dire grazie. Insieme possiamo continuare a coltivare speranza e amore. Il 2024 è stato un anno intenso per HopeMedia Italia, con cambiamenti importanti e opportunità di servizio e testimonianza. L’Unione Italiana (Uicca) ha rafforzato questo centro di...

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

I membri della denominazione lottano per sopravvivere alla violenza delle gang. Notizie Avventiste – Due avventisti sono tra le oltre 180 persone uccise da una gang nel quartiere Wharf Jérémie di Cité Soleil, un comune densamente popolato nell'area metropolitana di...

Pin It on Pinterest