Circa 50 paraciclisti provenienti da tutto il Paese disputeranno la prova a cronometro per aggiudicarsi un posto in squadra e rappresentare gli Stati Uniti ai Giochi Paralimpici di fine agosto.
Notizie Avventiste – L’organizzazione statunitense di paraciclismo e l’Università avventista di medicina Loma Linda hanno annunciato la gara di qualificazione nazionale ai Giochi Paralimpici di Parigi. L’evento si terrà domenica 7 luglio a Loma Linda, in California. Parteciperanno i migliori paraciclisti degli Stati Uniti e si contenderanno i primati nelle varie categorie in programma.
Secondo gli organizzatori, l’evento è una pietra miliare di PossAbilities che promuove gli sport paralimpici e un ambiente favorevole per gli atleti nel percorso verso le Paralimpiadi. PossAbilities è un programma gratuito, senza scopo di lucro, gestito dalla Loma Linda University Health (Lluh). Fornisce supporto e risorse alle persone con disabilità fisiche permanenti, aiutandole a rimanere attive e in salute. In qualità di principale fornitore di servizi sanitari per migliorare la qualità della vita dei disabili, PossAbilities riconosce quanto sia importante offrire agli atleti paralimpici l’opportunità di mostrare il proprio talento e competere ai massimi livelli.
“Siamo onorati di ospitare la prova a cronometro ciclistica delle Paralimpiadi statunitensi e di fornire una piattaforma affinché i migliori atleti paralimpici della nazione possano dimostrare le loro capacità eccezionali” ha affermato Lyndon Edwards, direttore operativo della Lluh “Questi straordinari atleti ispirano tutti noi e ridefiniscono le possibilità per le persone disabili”.
Alla prova a cronometro parteciperanno circa 50 corridori provenienti da tutti gli Stati Uniti, in lizza per entrare in squadra e rappresentare il proprio Paese quest’estate a Parigi. Gli atleti gareggeranno in varie categorie e metteranno in evidenza velocità, resistenza e abilità strategica mentre pedalano lungo il percorso che attraversa il campus della Loma e prosegue nell’omonima città.
“A nome di tutti i nostri atleti in competizione per uno degli ambiti posti per Parigi 2024, siamo davvero entusiasti di correre a Loma Linda” ha affermato Ian Lawless, direttore del ciclismo paralimpico statunitense “I nostri partner hanno abbracciato il nostro programma e il movimento paralimpico nel suo insieme, e speriamo di dare spettacolo per i fan presenti”.
Gli spettatori potranno visitare gli stand espositivi, seguire la competizione e tifare per i paraciclisti in gara.
Lunedì 8 luglio, presso l’Università avventista di Loma Linda, l’organizzazione statunitense di paraciclismo (U.S. Paralympics Cycling) annuncerà i nomi degli atleti che andranno ai Giochi Paralimpici in Francia
[Foto e fonte: Università di Loma Linda]