Giuseppina Marconi – Sabato 5 ottobre, la chiesa avventista del Valdarno ha allargato la propria comunità dando il benvenuto a due nuovi membri, Henry Monterroso e Patricia Donis. Entrambi vengono dal Guatemala. Dopo un periodo di studio della Bibbia, hanno deciso di dare il loro cuore a Gesù e sono scesi nelle acque battesimali. La comunità li ha accolti con gioia, pronta a dare loro supporto e a mettere in risalto i loro doni spirituali.
Presentazione al tempio
Sabato 12 ottobre, nella chiesa avventista del Valdarno, si è svolta la cerimonia di presentazione al tempio del piccolo Giacomo, figlio di Mario e Anai Ochoa. Una nuova vita ha aumentato il già nutrito gruppo di bambini presenti nella comunità. Sono stati proprio loro a dargli il benvenuto, preparando per l’occasione un canto e riempiendo di abbracci Giacomo e i suoi genitori. Difatti durante la loro Scuola del sabato [insegnamento della Bibbia ai bambini e ai ragazzi, ndr] avevano appena imparato quanto siano importanti gli abbracci per crescere fisicamente e spiritualmente.
Anche in questo caso, in occasione della nascita di Giacomo, è stato chiesto al Comune di Montevarchi di piantare un nuovo albero a simboleggiare la vita che nasce.
La chiesa prega il Signore perché accompagni i genitori di Giacomo nel loro impegnativo compito di crescerlo ed educarlo, perché possa compiere le scelte giuste nella sua vita futura.
[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]