Giochi, laboratori e relax, per un’estate da ricordare.
Nelle due settimane di luglio, dal 7 al 18, la comunità avventista del Valdarno, a Montevarchi (AR), ha organizzato, per il secondo anno consecutivo, il centro estivo per bambini e ragazzi, aperto anche a chi non faceva parte della chiesa. Le attività realizzate sono state tante: gioco e relax, laboratori manuali, passeggiate, compiti delle vacanze, giornata in piscina.
Importante è stata la collaborazione di alcuni giovani del gruppo “Compagnon” (16-21 anni) e di adulti della chiesa, che si sono occupati dei laboratori o che hanno preparato la merenda per i ragazzi. Il programma è stato progettato e supervisionato dalla nostra pastora, Lidia La Montanara, con la cooperazione di Valentina Nepi e Precious Odomankoma.
L’iniziativa è stata possibile grazie all’8×1000 della Chiesa avventista che ha finanziato buona parte del progetto, e a tutti coloro che hanno dedicato il loro tempo con amore per questi ragazzi. Sicuramente resteranno nei loro ricordi i momenti passati insieme e il valore della socializzazione in una società dove, anche tra i giovanissimi, prevale l’isolamento dei social e dei telefonini.
Giuseppina Marconi
[Foto Gerson Ochoa]









