Valdarno. Giornata di testimonianze sulla Bibbia Expo
13 Gennaio 2026

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Valdarno. Giornata di testimonianze sulla Bibbia Expo
13 Gennaio 2026

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Sabato 13 dicembre, la chiesa avventista del Valdarno ha raccolto le testimonianze di chi ha contribuito a far funzionare al meglio la Bibbia Expo, la mostra itinerante che la comunità ha realizzato a Terranuova Bracciolini (AR) dal 20 al 23 novembre 2025.

L’iniziativa è stata un’esperienza nuova per molti e di sicuro piena di aspettative. La chiesa ha organizzato i turni di tutti coloro che avevano dato la disponibilità. È stato anche messo tanto entusiasmo in ogni piccola parte della macchina organizzativa, a partire dalla divulgazione dell’evento, il volantinaggio, il trasporto del materiale la sua sistemazione; poi l’inaugurazione, l’accoglienza dei visitatori; infine l’imballaggio e il saluto alla partenza per la prossima meta.

Il Comune di Terranuova Bracciolini ha dato il suo patrocinio e ha offerto il Palazzo Concini, in una zona centralissima del paese, dove è stata allestita la mostra. All’inaugurazione hanno partecipato le autorità comunali e il vescovo della diocesi di Fiesole.

Durante i giorni dell’esposizione, era previsto un laboratorio dedicato ai bambini ed è stato entusiasmante vederli alle prese con la scrittura nei papiri; per gli adulti è stato sorprendente scoprire direttamente le pietre e i profumi di cui si parla nella Bibbia.

Nell’incontro del 13 dicembre, la comunità ha anche ascoltato i bambini che sono stati attivi nel volantinaggio, hanno seguito il percorso della mostra e scoperto tante cose che non conoscevano. In ognuno dei racconti, i presenti hanno sentito quanto sia stata positiva questa esperienza e come la soddisfazione di chi ha partecipato ha ripagato del lavoro svolto. Ora, il desiderio è quello di organizzare di nuovo la Bibbia Exp in futuro nel Valdarno.

Giuseppina Marconi

[Foto pervenuta dalla comunità in oggetto] 

Condividi su:

Notizie correlate

Genova. Ritiro spirituale dei giovani

Genova. Ritiro spirituale dei giovani

"Viaggio per ritrovarci" è stato il tema del ritiro spirituale dei giovani della comunità avventista di Genova, con la partecipazione dei coetanei della chiesa di Grosseto, tenuto presso il centro “Casuccia Visani” a Poppi (AR) dal 28 al 30 novembre 2025. È stato un...

Compie 20 anni l’Emergency Response Team di ADRA

Compie 20 anni l’Emergency Response Team di ADRA

In due decenni di preparazione umanitaria strategica, il programma si è sviluppato in una rete globale. Quando si verifica una calamità, non c'è tempo per ripartire da zero. Le case sono già state distrutte. Le famiglie hanno già paura. Le comunità hanno bisogno di...

Un giorno di gioia e gratitudine

Un giorno di gioia e gratitudine

Per rappresentare l’irruzione del divino nella linearità della vita. Il 6 gennaio l’Italia celebra l’Epifania come festa conclusiva del periodo natalizio in cui si ricorda la visita e l’adorazione dei magi a Gesù bambino. Due atipicità caratterizzano questa festa. La...

Pin It on Pinterest