Caterina Simonti – Nel fine settimana 25–27 ottobre, la comunità avventista del Valdarno si è ritrovata nel centro “Casuccia Visani”, a Poppi, per vivere il ritiro spirituale annuale. “Ecco quant’è buono e quant’è piacevole che i fratelli vivano insieme!” (Salmo 133:1). Ed è stato proprio così!
“Lo Spirito Santo” è stato il tema degli incontri, approfondito insieme al past. Saverio Scuccimarri, decano della Facoltà avventista di teologia di Firenze, nostro ospite spirituale.
Immersi nel suggestivo paesaggio delle colline casentinesi, non sono mancati i momenti di preghiera e di lode al Signore, con canti accompagnati al pianoforte da Tania Zotoiu; gli spazi dedicati alla testimonianza e alla fraternità, alle passeggiate, alla convivialità e al divertimento con giochi organizzati da Simone Venuti e Roberto Schino.
Dopo aver beneficiato di questi giorni vissuti con spirito di unità e armonia, la chiesa del Valdarno ha ringraziato tutti coloro che sono intervenuti e hanno collaborato. Prima di partire, non è mancato il nostro ringraziamento a Rebeca e Petru Havresciuc, che si occupano del centro e della cucina, per la loro sempre cordiale ospitalità e per le loro “coccole culinarie”, e a tutti gli altri che hanno contribuito in maniera attiva a rendere questo soggiorno piacevole e indimenticabile.
[Foto: Franco Nepi]