Uno studente, Selim, una mattina soccorre un’anziana e la salva praticando un massaggio cardiaco, tecnica che aveva appreso in un recente corso di primo soccorso. Il gesto viene raccontato dai suoi compagni di classe e il ragazzo riceve l’onorificenza di Alfiere della Repubblica. Nella Bibbia incontriamo una figura femminile molto significativa dell’Antico Testamento, Rut, che rimasta vedova, sceglie di rimanere con la suocera, Naomi, sacrificando le sue ultime possibilità di rifarsi una vita nel suo paese d’origine. In suo aiuto interviene Bòaz, che la sposa riscattandola dalla disperazione. Entrambi, Selim e Rut, sono stati costanti!

Mario Calvagno e Carmen Zammataro intervistano il pastore dott. Francesco Mosca, della redazione del mensile Il Messaggero Avventista e Segretario generale della Amicizie Ebraico-Cristiane in Italia.

Immagine: © Raja Rc| Dreamstime.com

Condividi su:

Notizie correlate

22 aprile. Celebriamo la Terra!

22 aprile. Celebriamo la Terra!

Il 22 aprile è la Giornata della Terra, istituita nel 1970 dalle Nazioni Unite per sensibilizzare tutti sull'ambiente e la salvaguardia del nostro pianeta. Il tema ufficiale dell'"Earth Day" 2025 è “Il nostro potere, il nostro pianeta” (“Our Power, Our Planet”). Ci fa...

Pin It on Pinterest

HopeMedia Italia
Appuntamento con Dio – Il primo passo per diventare saggi!
22 aprile. Celebriamo la Terra!
Di tutto un web. Gli anziani super boomer fanno… boom con la tecnologia!
«Voi riceverete potenza». La presenza consolatrice dello Spirito Santo nella nostra vita
Facebook
Instagram
X
Youtube
Facebook
Instagram
X
Youtube
Facebook
Instagram
X
Youtube