In questa registrazione tratta dalla diretta RVS del 15 luglio 2021,  ascoltiamo il professor Raffaele Battista, della Facoltà avventista di teologia di Firenze, che s'interroga sul tema del rapporto complicato – per il credente – tra "verità" e "libertà". Come muoversi tra questi due principi profondamente evangelici quando riguardano non solo i credenti ma anche persone che si pongono in modo autonomo rispetto a Dio e a qualunque norma  religiosa? Possono i cristiani usare la legge per sostenere le loro convinzioni più profonde sul piano etico e religioso?

Per spiegare i termini del dilemma tra verità e libertà Raffaele Battista  fa diretto riferimento al dibattito in corso sul disegno di legge Zan che sta dividendo il Parlamento e l'opinione pubbblica. E i credenti spesso sono chiamati in causa su fronti opposti.

La trasmissione dedicata all'attualità e alla cultura su RVS – condotta da Claudio Coppini e Roberto Vacca – la potete ascoltare ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 10.

Produttori

,
Condividi

Articoli recenti