Vicenza. Giornata dei giovani avventisti ghanesi
5 Gennaio 2026

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Vicenza. Giornata dei giovani avventisti ghanesi
5 Gennaio 2026

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Il 21 dicembre 2025, la chiesa avventista ghanese di Vicenza è stata animata da entusiasmo giovanile e fervore spirituale in occasione del GACI (Ghanaian Adventist Churches in Italy) Annual Youth Day of Fellowshipla, la giornata della gioventù ghanese in Italia. L’evento ha riunito circa 125 giovani provenienti da diverse zone d’Italia, per una giornata dedicata all’adorazione, all’apprendimento e alla comunione fraterna.

Il programma, svolto dalle ore 10.00 alle 17.30, ha visto la partecipazione attiva dei ragazzi con il supporto degli anziani di chiesa e di alcuni membri adulti presenti per incoraggiare e guiUdare le nuove generazioni. L’incontro ha creato un’atmosfera di unità, gioia e rinnovamento spirituale.

Sotto la guida di Stephen Ampadu, anziano di chiesa, le attività della giornata sono state attentamente pianificate per ispirare e formare i partecipanti a una relazione più profonda con Dio. Il past. Isaac Afram ha presentato messaggio spirituale. In modo incisivo, ha parlato sul tema “Connessi: collegarsi a Dio attraverso la sua Parola”. Ha sottolineato l’importanza di mantenere una comunione quotidiana con Dio, mediante lo studio costante della Bibbia, offrendo suggerimenti pratici per rafforzare la vita spirituale.

Dopo un delizioso pranzo e del tempo libero, è iniziato l’incontro pomeridiano. John Mark Opoku, del servizio di revisione della Chiesa avventista mondiale (GCAS), ha presentato un’esposizione illuminante intitolata “Introduzione alla gestione responsabile dei giovani”. Nel suo intervento ha approfondito il significato e l’importanza della gestione cristiana della vita, le sfide affrontate dai giovani e i passi pratici per vivere fedelmente come amministratori del tempo, dei talenti e delle risorse affidate da Dio.

Il programma ha incluso anche un quiz biblico basato sull’Apocalisse, i capitoli 12, 13 e 14, che ha stimolato la conoscenza e la comprensione delle Scritture da parte dei partecipanti. Inoltre, giochi biblici coinvolgenti e momenti di canto edificanti hanno contribuito a rafforzare il senso di comunità e di gioia tra i presenti.

L’evento si è concluso con le parole finali e una preghiera guidata dal past. Richard J. Ehoussou, segretario dell’Associazione Pastorale, che ha affidato a Dio i giovani e il loro cammino spirituale.

Mentre guardiamo al nuovo anno, il GACI Youth Day of Fellowship ha rappresentato una solida base spirituale, ha ispirato i partecipanti a fissare obiettivi di fede significativi e a rimanere saldamente connessi a Dio.

Stephen Twumasi

[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]

Condividi su:

Notizie correlate

La libertà di espressione nell’infanzia

La libertà di espressione nell’infanzia

Dopo l'Epifania, forse il regalo più bello che possiamo fare ai nostri figli è ascoltarli. I bambini meritano di essere ascoltati. Curiosità, creatività e capacità di stupirsi li spingono a esplorare, imparare e a esprimere le loro idee, sia sulla vita quotidiana sia...

Attori di un piano divino

Attori di un piano divino

Magi e pastori, persone comuni e studiosi, sono testimoni di un evento che ha cambiato il corso della storia. Al momento stabilito nel piano di salvezza, Cristo ci è stato inviato: "ma quando giunse la pienezza del tempo, Dio mandò suo Figlio, nato da donna, nato...

Rogo di Crans-Montana. Il cordoglio della Chiesa avventista elvetica

Rogo di Crans-Montana. Il cordoglio della Chiesa avventista elvetica

Pubblichiamo il comunicato della Federazione delle Chiese Avventiste del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino, a firma del presidente Rigaud, diffuso sul sito magazineavventista.com È con il cuore colmo di dolore che apprendiamo della tragedia avvenuta a...

Nuovo anno, nuovo cielo

Nuovo anno, nuovo cielo

Messaggio del presidente della Chiesa avventista mondiale per iniziare il 2026. Köhler invita a restare saldi e a non temere. Il calendario è cambiato, ma le grida del mondo non si sono placate. Mentre per alcuni brillavano i fuochi d'artificio colorati, moltitudini...

Pin It on Pinterest