Villa Aurora. Corsi di formazione continua 2022-2023
27 Febbraio 2023
Villa Aurora. Corsi di formazione continua 2022-2023
27 Febbraio 2023

Notizie Avventiste – I corsi di formazione continua, organizzati dall’Istituto avventista “Villa Aurora” di Firenze, con il supporto della Facoltà avventista di teologia (Fat), sono percorsi formativi tematici, strutturati anche per un pubblico non universitario e aperti a chiunque voglia approfondire gli argomenti trattati.

“La formazione continua in teologia non risponde soltanto ad obiettivi di mero – per quanto utilissimo – aggiornamento professionale, ma hanno lo scopo di offrire un’occasione di crescita spirituale e umana, attraverso la riflessione tematica in piccoli gruppi di studio” affermano da Villa Aurora “Non di rado, proprio nell’ambito della frequentazione di simili corsi, maturano amicizie e legami che sfidano il tempo”.

I corsi di formazione continua organizzati dall’Istituto avventista, si avvalgono anche di docenti esterni e, pur all’interno di una sensibilità tipicamente evangelica, non hanno un carattere eminentemente confessionale.

Le proposte tematiche sono perlopiù orientate a soddisfare interessi di tipo storico, teologico e sociale.

Tutti i corsi vengono svolti in modalità a distanza su piattaforma online, con possibilità di fruizione anche in differita. La durata dei corsi è generalmente trimestrale e si svolgono con una cadenza settimanale. A fine corso, si rilasciano attestati di partecipazione e l’eventuale certificazione di crediti formativi (Cfu) a fronte di una prova d’esame.

Clicca qui per vedere il video promozionale dei corsi.

Condividi su:

Notizie correlate

Auguri da HopeMedia Italia

Auguri da HopeMedia Italia

Un video per dire grazie. Insieme possiamo continuare a coltivare speranza e amore. Il 2024 è stato un anno intenso per HopeMedia Italia, con cambiamenti importanti e opportunità di servizio e testimonianza. L’Unione Italiana (Uicca) ha rafforzato questo centro di...

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

I membri della denominazione lottano per sopravvivere alla violenza delle gang. Notizie Avventiste – Due avventisti sono tra le oltre 180 persone uccise da una gang nel quartiere Wharf Jérémie di Cité Soleil, un comune densamente popolato nell'area metropolitana di...

Pin It on Pinterest