A partire da gennaio 2026 la rivista Vita e Salute cambia forma, non arriverà più nella cassetta della posta, ma sarà sempre fruibile in formato completamente digitale.
È una trasformazione che guarda al futuro, alla sostenibilità, all’accessibilità. Ma soprattutto alla continuità di una voce indipendente che, fin dal 1952, ha accompagnato generazioni nella ricerca di una vita più sana, consapevole e informata.
È dettata anche da esigenze di natura economica circa la versione cartacea, considerato il calo del numero di abbonati e il raggiungimento dell’età pensionistica degli ultimi colportori (venditori ambulanti di libri e riviste, ndr) regolari.
Perché il digitale?
– Perché ci permette di evolvere, offrendo contenuti più fruibili, sempre aggiornati e multimediali.
– Perché è la modalità più coerente con i valori di responsabilità ambientale e di apertura al dialogo con le nuove generazioni.
– Perché il mondo e le abitudini di lettura stanno cambiando. Riviste e quotidiani tradizionali sono sempre meno appetibili e anche Vita e Salute ha dovuto fare i conti con questa realtà.
Il magazine Vita e Salute avrà la sua edicola all’interno di un portale online, una piattaforma ricca e viva, con sezioni tematiche, approfondimenti, strumenti interattivi, da visitare quotidianamente.
Cosa cambia concretamente per l’abbonato
• Non riceverà più la copia stampata, ma un aggiornamento via email che guiderà direttamente ai contenuti del nuovo numero.
• Si potrà accedere ovunque e in qualunque momento: da smartphone, tablet o pc.
• Ci sarà la possibilità di salvare gli articoli, leggerli anche offline e condividerli facilmente.
Cosa non cambia
Il nostro impegno editoriale. Vita e Salute continuerà a proporre informazione di qualità, con articoli aggiornati, rigorosi e accessibili. I temi saranno quelli che conoscete – salute, alimentazione, prevenzione, ambiente, psicologia, benessere spirituale.
In sintesi
Il nuovo Vita e Salute sarà:
- Comodo, sempre a portata di touch;
- Ricco, con contenuti multimediali e interattivi;
- Sostenibile, un passo concreto verso un futuro più responsabile.
– Economico, il costo dell’abbonamento e/o della singola copia sarà sensibilmente inferiore rispetto alla rivista cartacea.
Come abbonarsi
– L’abbonamento alla versione digitale avrà un costo annuale di sarà compreso nel bouquet offerta speciale, dove come di consueto, avrà un prezzo scontato.
– L’abbonamento annuale alla sola rivista costerà 12 euro.
– È possibile sottoscrivere il solo abbonamento alla rivista come da consueto sul modulo.
– Importante: ogni abbonato in corso fino a dicembre 2025 potrà scaricare gratuitamente i primi 6 mesi del 2026. Sarà sufficiente seguire le istruzioni pubblicate all’interno della rivista stessa.
Cosa fare per leggere la rivista
– La Società Missionaria (i responsabili della libreria nelle chiese avventiste locali, ndr), o il singolo acquirente, dovrà comunicare nome, cognome e indirizzo e-mail di chi ha sottoscritto l’abbonamento.
– L’abbonato riceverà tutte le informazioni necessarie direttamente sulla propria e-mail.
Scopri il tuo benessere quotidiano con Vita e Salute
Abbonati alla rivista dal link seguente: vitaesalute.it/registrazione. Utilizzando il codice promo VES26SEM riceverai:
– 6 mesi di abbonamento gratuito alla rivista digitale Vita e Salute.
– Le esclusive pillole di salute, consigli pratici per il tuo benessere ogni giorno.
Basterà compilare il form con i tuoi dati e inserire il codice nel campo dedicato.
Il primo numero del magazine digitale sarà disponibile dal 10 gennaio 2026.
[Fonte: Edizioni ADV]







