Annuncio data dell’evento.

Andrei Creţu – “È parso bene a noi, riuniti di comune accordo…” (Atti 15:25). Questo testo è parte della descrizione che Luca fa del Concilio di Gerusalemme. 
Era il desiderio degli apostoli e dei discepoli avere la certezza che a Gerusalemme, l’assemblea dei credenti rappresentasse l’occasione per trovare assieme l’accordo, sotto la guida dello Spirito Santo, per quelle che dovevano essere le indicazioni da inviare alle chiese.

Giunti a Gerusalemme e riuniti tutti insieme in un unico luogo, hanno condiviso quello che grazie alla guida del Signore avevano già realizzato e, di comune accordo, hanno lavorato per il futuro dell’opera che a loro era stata affidata. Degni di nota sono i sentimenti che spingono Luca a scrivere “i nostri cari Barnaba e Paolo” (v. 25), termini utilizzati in riferimento a coloro che sono strettamente uniti nella fede e nell’amore fraterno.

Nella Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno, così come previsto dal Regolamento, ogni cinque anni viene organizzata una sessione ordinaria dell’Assemblea Amministrativa dell’Uicca (Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno). Il Comitato esecutivo dell’Unione, in consultazione con la Regione intereuropea (Eud) della Chiesa, ha stabilito di convocare la XXVII Assemblea Amministrativa dal 3 al 6 marzo 2024. Questo appuntamento importante offre a ogni membro di chiesa la possibilità di partecipare alla direzione dell’Opera attraverso la delega di potere.

In vista di questo importante evento, su proposta del presidente dell’Unione, così come previsto dal Regolamento, il comitato ha votato il consiglio di presidenza dell’Assemblea nelle persone di: Tiziano Rimoldi (presidente); Cristian Bovo e Cinzia Vacca (vicepresidenti).

Inoltre, è stata nominata la commissione organizzativa dell’Assemblea composta da: A. Creţu (presidente), I. Barbuscia (segretario), G. Murittu (tesoriere), Tiziano Rimoldi, Constantin Dinca, Daniele Calà, Vincenzo Annunziata.

Iniziamo a pregare individualmente e assieme alle nostre comunità per questo importante appuntamento, chiedendo la guida dello Spirito per coloro che organizzano, per tutti i delegati, i partecipanti e per i lavori che avranno luogo. Che tutto sia fatto con fede nel Signore e amore fraterno.

(Andrei Creţu è presidente dell’Uicca e pastore della chiesa di Oriolo Romano)

 

Condividi

Articoli recenti