101 idee… per celebrare la famiglia in chiesa
8 Febbraio 2022

Il Dipartimento Ministeri Avventisti della Famiglia (Maf) presenta una piccola collana dal titolo “101 idee per…”, di cui alcuni volumi prodotti in collaborazione con il Dipartimento Ministeri in favore dei Bambini (Mib).

Roberto Iannò e M. Antonietta Calà/Mariarosa Cavalieri e Stefania Tramutola – “101 idee per…” vuole essere un piccolo strumento, pratico e veloce, per darvi suggerimenti e idee per concretizzare i vostri valori e principi in alcuni ambiti strategici della vita coniugale e familiare. Non vogliono sostituire né la riflessione né l’approfondimento biblico e intellettuale. Piuttosto, desiderano essere il braccio operativo che aiuterà a concretizzare le vostre riflessioni e stimolare la vostra creatività per adattare queste idee alla vostra situazione specifica, o trovarne di nuove.

“101 idee per…” vuole essere un piccolo dizionario delle buone prassi da consultare, sfogliare e risfogliare. Non leggetelo tutto di un fiato; piuttosto, utilizzatelo ogni volta che volete trovare qualche idea nuova.

Celebrare la famiglia in chiesa 
Sperando di essere di qualche utilità, vi presentiamo l’opuscolo di questa settimana: “101 Idee per celebrare la famiglia in chiesa”. 
Questa guida ti aiuterà a promuovere i Ministeri Avventisti della Famiglia nella tua chiesa senza appesantire un calendario ecclesiastico spesso già carico di tanti programmi. Troverai tantissime idee creative da incorporare nella Scuola del Sabato, nei Ministeri Personali, nei Ministeri in favore dei Bambini, nei programmi di testimonianza e in tanti altri ambiti della vita comunitaria.

Potete scaricare il materiale dal sito del dipartimento cliccando qui.

Ci auguriamo che queste risorse possano essere un ulteriore supporto che il dipartimento offre al vostro ministero, con l'obiettivo di sostenere e/o costituire il dipartimento nella chiesa locale. 
Rimanendo a vostra disposizione per eventuali e ulteriori chiarimenti, cogliamo l'occasione per augurare a voi, alle vostre famiglie e alle vostre comunità una buona continuazione di anno, sotto la guida del nostro Signore.

 

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest