13 giugno. Giornata dei Ministeri Femminili
20 Maggio 2020

 

Lina Ferrara – Il secondo sabato di giugno è dedicato ai Ministeri Femminili. Quest’anno la Giornata speciale ricorre in un momento in cui le chiese iniziano a riaprire dopo le restrizioni per il contenimento del coronavirus, attuando tutte le precauzioni richieste dal protocollo siglato con il governo. Sarà bello, quindi, usare le risorse preparate per l’occasione per dare un messaggio di speranza e di incoraggiamento nella cosiddetta fase 2 dell’emergenza Covid-19.

Il titolo del sermone è «L’amore di Cristo mi intenerisce e mi costringe», scritto da Heather-Dawn Small, direttrice dei Ministeri Femminili presso la Chiesa mondiale.

L’amore è il tema della giornata. L’amore di Dio che opera tramite la nostra vita per avvicinare le persone al messaggio della salvezza, ma anche l’amore reciproco, tra di noi. Amore che nei mesi di «confinamento» si è manifestato nella solidarietà con chi era solo, nel bisogno, ammalato, provato da un lutto.

«Relazioni» è la parola scelta dalla responsabile mondiale. «I rapporti che coltivo – Dio, marito, figli, famiglia, amici e persino sconosciuti che incontro lungo la strada – sono una priorità. L’amore è la radice di tutte le relazioni. Non il mio, bensì l’amore di Dio che opera in me e attraverso di me» sottolinea Heather-Dawn Small.

Le risorse in italiano comprendono: il testo del sermone e relativo power point; il seminario in power point su «L’arte dell’amicizia», e un terzo power point, «Gesù nostro esempio», da utilizzare per un momento di dialogo.

Colgo l’occasione per ringraziare Franca Zucca e Anna Bonanno per il lavoro di traduzione.

Tutto il materiale è disponibile sul sito dei Ministeri Femminili: https://ministerifemminili.uicca.it/

 

 

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest