ADRA Italia. Concerto solidale a Milano
29 Dicembre 2015

M41-Milano_Concerto_ADRAAnna Guzzardi – Nel pomeriggio di sabato 12 dicembre, la chiesa cristiana avventista di Milano ha vissuto ore molto piacevoli grazie al Concerto di Natale «Jesus in the City», in favore di un progetto di solidarietà di ADRA Italia, nel capoluogo lombardo.

Numerosi gli artisti che si sono esibiti: un musicista di origine coreana, tre giovanissime pianiste e diversi cori, tra cui quello della nostra chiesa e dei ragazzi dell’AISA. I locali sono stati preparati per una gioiosa accoglienza dei partecipanti con due alberelli natalizi carichi di monetine di cioccolato che, alla fine del concerto, sono stati offerti ai presenti assieme a segnalibri decorati e dediche bibliche.

Il ricavato della serata sarà destinato all’attività di assistenza ai senza tetto svolto con grande impegno e dedizione dai giovani volontari del coordinamento ADRA Italia di Milano. Il progetto prevede, ogni lunedì, la distribuzione di beni di prima necessità – quali prodotto alimentari, bevande calde, vestiario e sacchi a pelo – in zona Duomo.

Con applausi scroscianti, i presenti hanno espresso apprezzamento per la performance, terminata con l’invito a un piccolo buffet.

Il nostro desiderio è far comprendere che ADRA siamo tutti noi sul cammino di Gesù, il quale ha fatto della sua vita un dono continuo e perenne.

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest