Brasile. Adra dichiarata “organizzazione di pubblica utilità” a Campinas
20 Ottobre 2021

Il riconoscimento offre visibilità e maggiori possibilità di collaborazioni all’organizzazione umanitaria che già realizza diversi progetti sociali nella città.

Notizie Avventiste – L’Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso (Adra) è stata dichiarata di pubblica utilità nella città di Campinas, nello stato di San Paolo in Brasile, dove vivono oltre un milione e duecentomila persone. Il 18 ottobre, durante la riunione del Consiglio comunale, tutti i 25 consiglieri presenti hanno votato a favore. L’agenzia umanitaria ha guadagnato questo titolo sul campo grazie al suo impegno sociale verso i residenti.

L’assessore Luiz Cirilo ha spiegato che il riconoscimento porterà un duplice vantaggio ad Adra. Innanzitutto, l’organizzazione umanitaria sarà più conosciuta e diffusa nella città, inoltre riceverà agevolazioni fiscali e il diritto di partecipare ai fondi destinati agli enti ritenuti seri.

Adra ha già realizzato diversi progetti sulla promozione della salute della comunità, la creazione di lavoro e reddito, la valorizzazione delle donne, l’assistenza alimentare e il sostegno educativo. Ricordando tali servizi, l’assessore Cirilo ha sottolineato che “tutta questa preoccupazione che la Chiesa avventista incanala in alcune azioni, tra cui Adra, fa sì che noi, uomini pubblici, la pubblicizziamo affinché altri enti possano seguire il buon esempio”.

Contributo locale 
Le principali attività dell’istituzione avventista di Campinas si svolgono presso il Núcleo Professora Cássia Rodrigues Lasca. Inaugurato nel marzo 1997, offre un servizio di inclusione sociale per bambini e ragazzi delle comunità circostanti. Sono 120 i minorenni che frequentano il centro, dal lunedì al venerdì, e ricevono sostegno socioeducativo durante il doposcuola. Sono disponibili anche servizi di supporto educativo, orientamento sull’igiene personale e sostegno fisico, sociale e psicologico.

[Fonte: noticias.adventistas.org/pt. Foto: Divulgação]

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest