Campi estivi Compagnon e Giovani. Ne parla Ignazio Barbuscia
2 Luglio 2018


Maol
– L’estate, come si sa, è sinonimo di grande impegno per il Dipartimento Ministeri Avventisti per la Gioventù (Mag) che organizza diversi campeggi secondo le fasce d’età di bambini, ragazzi e giovani. Archiviati i due campi Aisa per i Tizzoni (6-11 anni) di fine giugno, è in corso il campo degli scout Esploratori (12-15 anni), iniziato domenica 1° luglio, presso il Centro giovanile di Poppi (AR), tra le colline del Casentino. Si concluderà il 15 luglio.

Una pausa per riprendere fiato e arrivano i campi estivi dei Compagnon (16-21 anni) e dei Giovani Avventisti (22-35 anni).

Il direttore nazionale dei Mag, Ignazio Barbuscia, ha illustrato le due prossime iniziative in una intervista di Alessia Calvagno e Daniele Amodeo, di Radio Voce della Speranza.

 

Dal 20 al 29 luglio, i Compagnon andranno in Sicilia per vivere dieci giorni indimenticabili. Si partirà da Palermo, per poi esplorare altre meraviglie della bellissima isola, attraverso gite e avventure in splendidi luoghi.
Le iscrizioni si chiudono l’8 luglio, se sei interessato affrettati a prenotare!

Clicca qui per tutte le informazioni sul campo Compagnon

 

I Giovani Avventisti (GA) saranno in campeggio dal 19 al 26 agosto. Dopo diversi anni impegnati in campi sociali e di solidarietà in varie città italiane, i GA ritornano alla «base». Si incontreranno, infatti, nel Centro «Casuccia Visani» di Poppi. Tre saranno le parole chiave del campo: Bibbia, amicizia e relax.
Le iscrizioni sono aperte fino al 12 agosto.

Clicca qui per tutte le informazioni sul campo GA

Ascolta l’intervista a Ignazio Barbuscia.

Watch video!

 

 

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest