Campo Centro. Congresso del distretto di Parma
24 Giugno 2016

Testata-Rettangolare-300x214 (sfondo bianco)Laura La Venia – Sabato, 4 giugno, si è svolto nella chiesa di Parma il congresso del distretto che comprende le comunità di Parma e Modena. Abbiamo condiviso bei momenti di spiritualità fraterna.

Il sabato mattina il servizio di dossologia si è svolto in maniera tradizionale. Il messaggio trasmesso attraverso il culto è stato uno spunto di grande e attuale riflessione: corriamo il concreto rischio che i ritmi della vita postmoderna ci rendano stanchi e privi di forze, svuotandoci delle energie necessarie per compiere il lavoro di testimonianza, nonostante la consapevolezza di quanto ci sia ancora da fare.

Il Signore ci chiama a essere suoi discepoli. È nostra oggi la scelta di essere o no strumenti nelle sue mani. Con questo appello il past. Daniele La Mantia ha concluso il sermone.

Dopo il culto e i consueti saluti abbiamo condiviso insieme un pasto comunitario, e avuto l’occasione di rafforzare i legami di amicizia e fratellanza.

Nel primo pomeriggio il pastore ha condiviso con i presenti il viaggio studio in Terra Santa; sono bastate poche immagini e poche parole per far nascere in noi il desiderio profondo di poter vivere un giorno un’esperienza così vicina al Signore, percorrendo i luoghi che un tempo sono stati lo scenario della vita di Gesù.

Abbiamo terminato il sabato con alcuni canti e una preghiera.

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest