Chiesa avventista in Nigeria distrutta da Boko Haram
24 Settembre 2014

N32-Nigeria_ chiesa distrutta da boko harramI ribelli hanno bruciato l’edificio dopo che i membri erano fuggiti

Notizie Avventiste – È arrivata ora la notizia che il gruppo terroristico Boko Haram ha distrutto una chiesa avventista nel nord della Nigeria, il mese scorso, dopo che i membri erano fuggiti dalla zona.

La chiesa avventista di Magar, nello stato nord-orientale di Borno, è stata bruciata sabato 23 agosto, ha comunicato Stephen H. Bindas, presidente dell’Unione avventista della Nigeria, che ha sede ad Abuja. L’incidente è avvenuto dopo che i 67 membri della comunità erano fuggiti dalla zona in seguito alle minacce di Boko Haram.

Il villaggio di Magar si trova vicino a Maiduguri, la capitale dello stato di Borno. La comunità avventista è una delle sette chiese rurali costruite, nel 2009, con i fondi messi a disposizione dal progetto Missione Globale della denominazione.

Stephen Bindas ha anche affermato di non sapere dove si siano rifugiati molti dei membri fuggiti. Alcuni sono andati a Jos, capitale dello stato di Plateau, e sono ora ospitati nella sede della Federazione Nigeria Nord-Est delle chiese avventiste.

“Al momento, gli insorti hanno occupato le loro case e fatto incetta di prodotti alimentari e lenzuola”, ha scritto Bindas in una email. Anche se nessuna delle chiese avventiste nella regione era stata minacciata prima, molti altri gruppi di cristiani hanno dovuto affrontare lo stesso destino.

“Chiediamo alle chiese nel mondo di ricordarsi della Nigeria settentrionale nelle preghiere e di offrire qualsiasi tipo di aiuto utile per ridare speranza a questi membri in fuga e alle loro famiglie”, ha concluso Stephen Bindas.

 

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest