Congresso distretto Piemonte sud
28 Novembre 2019

 

Ismaele Domino/Maol – Un sabato speciale, che le chiese di Alessandria e Asti, e i fratelli di Montaldo Bormida non dimenticheranno, quello trascorso il 16 novembre, in occasione del congresso di distretto. La chiesa di Alessandria era al limite della sua capienza per i numerosi partecipanti desiderosi di vivere momenti di grande arricchimento spirituale, di lode e preghiere.

Dopo aver riflettuto, nei gruppi allargati, sul tema presentato dalla Scuola del Sabato, durante «chiesa viva» un rappresentante di ogni comunità ha raccontato le grandi benedizioni ricevute dal nostro «papà» in cielo. Anche l’ospite spirituale, past. Robert Iosub, direttore del Campo Nord, ha voluto raccontarci, all’inizio del sermone, la sua bella e significativa esperienza di testimonianza grazie a un cellulare trovato in treno proprio durante il viaggio di andata.

Nel sermone, sul tema «Il destino è una scelta», il nostro ospite ha messo in evidenza il fatto che il destino non viene scelto da qualcuno per noi, ma il nostro «destino» lo scegliamo noi. Siamo noi a scegliere di seguire Cristo o, al contrario, decidiamo di seguire la via del peccato e rinunciare alla salvezza offertaci da Dio.

Non sono mancate l’adorazione e la lode, con canti speciali offerti dalla corale Eben Ezer di Alessandria, e i momenti dedicati ai bambini presenti in sala. Un’agape fraterna ha permesso ai presenti delle diverse comunità di salutarsi, condividere esperienze, rafforzare l’amicizia esistente e crearne di nuove.

Nel primo pomeriggio, il past. Iosub ci ha guidato in una riflessione dal tema «Le donne di Gesù». Abbiamo compreso che prima di Gesù le donne erano poco considerate. Gesù restituisce alla donna una grandissima dignità. Da lì ha inizio un percorso di crescita della considerazione della donna. È poi seguito un bel momento di confronto sul tema.

La giornata si è conclusa con la partita di pallavolo tra i ragazzi delle chiese di Alessandria e Asti; un bellissimo momento di sport vissuto in allegria e fratellanza, dove a vincere è stata la voglia di passare del tempo assieme, divertendosi con gioia.

 

 

[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest