Corso di formazione 2022 per direttori locali del Dipartimento Famiglia
4 Ottobre 2022

Roberto Iannò/Maria Antonietta Calà Continua il corso di formazione per direttori locali del Dipartimento Ministeri Avventisti della Famiglia. 
Le date del 2022 sono: dal 4 al 6 novembre, a Vallegrande (EN), con i coniugi Oliver, responsabili della famiglia alla Conferenza Generale, e dall’11 al 13 novembre, a Poppi (AR) con Rainer Wanitschek e consorte, responsabile della famiglia alla Regione intereuropea (Eud).

I facilitatori formati acquisiranno competenze e strumenti per sostenere e rafforzare le famiglie presenti nelle comunità religiose di appartenenza. Il corso è composto da 10 moduli che trattano tematiche quali: le dinamiche matrimoniali e familiari; le relazioni interpersonali; l’educazione alla genitorialità; elementi di psicologia dello sviluppo; la sessualità umana; la gestione delle risorse familiari; ministeri della famiglia e aspetti etici.

Ogni anno vengono offerti 5 moduli e l’anno successivo i restanti 5 moduli. Secondo questa struttura ciclica, si può iniziare il corso in qualunque momento e concludere l’anno successivo. Di seguito, i moduli offerti quest’anno:
Vallegrande, livello 1 (moduli 1-4,10);
Poppi, livello 2 (moduli 5-9).

A chi avrà completato tutti e i 10 moduli verrà rilasciato il certificato da parte del Dipartimento dei Ministeri della Famiglia dell’Unione italiana, della Regione Eud e della Conferenza Generale.
Il Dipartimento Famiglia coprirà le spese di vitto e alloggio dei partecipanti, mentre il viaggio sarà a carico delle chiese locali. Si può partecipare se inviati dal comitato di chiesa locale. 
In entrambe le sedi, l’inizio è per le ore 19 del venerdì, con la cena, mentre la conclusione è per le ore 13 della domenica, con il pranzo.

Per informazioni e iscrizioni, scrivere a: Maria Antonietta Calà (direttore associato del Dipartimento Famiglia), m.cala@avventisti.it

Clicca qui per scaricare la locandina.

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest