Corso estivo di formazione teologica per laici 2023
5 Luglio 2023

Si terrà dal 13 al 27 agosto, presso l’Istituto avventista “Villa Aurora” di Firenze, il corso estivo di formazione teologica per laici, un percorso che vuole fornire alle persone prive di una particolare formazione teologica i rudimenti della teologia avventista.
Il corso è prevalentemente pensato per i membri della chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno, i quali sono sempre più coinvolti nella liturgia, nella predicazione e nella catechesi.
Non è tuttavia preclusa la possibilità di partecipare anche a persone non avventiste che volessero familiarizzarsi con la teologia protestante così come declinata nella chiesa avventista.

Obiettivi

  • Introdurre gli studenti ai prolegomeni (elementi introduttivi) dello studio della Bibbia
  • Approfondire alcuni grandi temi della teologia cristiana avventista nel loro rapporto con l’attualità
  • Fornire gli strumenti di base per la catechesi e l’omiletica
  • Vivere momenti spirituali quotidiani di condivisione della propria fede

Come partecipare
Parlane con il pastore della tua chiesa ed egli inoltrerà la tua richiesta al direttore del Campo di appartenenza, sarà questi infine ad autorizzare la tua iscrizione al corso e a segnalarci il tuo nome entro il 28 luglio.

Il corso è completamente gratuito per i partecipanti avventisti, poiché le loro spese di soggiorno saranno a carico dell’Unione italiana e della chiesa locale che contribuirà versando il contributo di 160 euro all’Istituto avventista.

La partecipazione di una persona non avventista è subordinata a un colloquio motivazionale e a una lettera di presentazione da inviare a info@villaaurora.it, all’attenzione del direttore.

Il corso prevede anche la partecipazione di avventisti provenienti da altre Unioni o Federazioni. In tal caso, le spese sono a carico del corsista o della chiesa di provenienza.

Ulteriori informazioni sono su: https://villaaurora.it/corso-estivo-per-laici

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest