Dillo al mondo vince 3 premi all’IndieFest Film Awards
22 Febbraio 2018


Ann/Maol
– Tell the World (Dillo al mondo, in italiano), la serie del 2015 sulla storia della Chiesa cristiana avventista, ha recentemente portato a casa tre «Awards of Excellence», il premio di massimo livello dell’IndieFest Film, un concorso internazionale di film indipendenti. Il lungometraggio avventista ha vinto in tre categorie: film cristiani, produzione con scopo speciale e serie web.

Dillo al mondo racconta le vicende dei primi pionieri avventisti, i quali affrontarono una grande delusione e un enorme scoraggiamento per arrivare a fondare «l’organizzazione che è stata in prima linea su questioni come la salute, l’educazione, la comunicazione e l’interpretazione biblica», afferma il sito inglese del film. Girato in Canada, in una location a Ottawa, vanta un cast di 100 attori professionisti. È la più grande produzione mai realizzata sulla storia dell’avventismo.

Il regista avventista, Kyle Portbury, che ha diretto Dillo al Mondo, lo ha portato all’IndieFest Film Awards. Dal 2008, questa competizione a livello mondiale ha lo scopo di «dare a registi di talento, produttori, attori, team creativi e creatori di nuovi media la visibilità che meritano. Scopre e premia le produzioni di registi che realizzano film  e nuovi media di alta qualità», si legge sul sito della competizione. Diversi vincitori di IndieFest hanno in seguito vinto altri premi prestigiosi, come gli Emmy o gli Oscar.

Rick Prickett, direttore del concorso IndieFest, osserva che «i giudici basano le loro decisioni sulla qualità, la creatività e gli aspetti tecnici di ogni pezzo. Il premio riflette in modo appropriato le ore infinite … spese per creare questa produzione eccezionale!».
Per il regista, K. Portbury, questa vittoria è un ritorno positivo all’investimento della Chiesa in questo progetto.

Il messaggio avvincente di Dillo al mondo continua ad andare avanti attraverso canali secolari, come IndieFest che «promuove i vincitori del premio attraverso comunicati stampa a oltre 40.000 registi, contatti del settore e altri cinque media e distributori globali». Non sappiamo, quindi, la misura dell’impatto che questa storia avrà nel mondo.

La versione italiana di Dillo al mondo, curata dal Dipartimento Comunizazioni dell’Uicca, è disponibile alla visione su Hope Channel Italia.

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest